Miccoli pensa alla squadra:| "Sarei pronto a farmi da parte" - Live Sicilia

Miccoli pensa alla squadra:| “Sarei pronto a farmi da parte”

Il boom del Palermo
di
2 min di lettura

Nonostante le giocate di Pastore e Ilicic, il popolo rosanero non dimentica Fabrizio Miccoli. Nel bel mezzo di Palermo-Bologna, sul risultato di 3-0, la curva Nord ha intonato cori in favore del capitano. Miccoli è sempre Miccoli, ma non è ancora pronto per indossare il costume di “Miccolinho” e oggi in conferenza stampa ha spiegato il perchè: “Ho fatto una riunione con lo staff medico e lo staff tecnico – ha detto il numero dieci rosanero – in cui abbiamo deciso che continuerò a svolgere un lavoro differenziato specifico, il ginocchio sta bene ma a distanza di cinque mesi preferisco tornare ad allenarmi con la squadra quando sarò al meglio. Penso solo a rientrare presto e più forte di prima, non devo dimostrare più niente a nessuno e se capitasse di dover mettermi da parte lo farò senza alcun problema. Voglio ringraziare il mio fisioterapista, il mio  preparatore atletico e lo staff medico del Palermo per l’ottimo lavoro che hanno svolto”.

Il Palermo sta volando e le “malelingue” danno Miccoli fuori anche quando sarà rientrato, questa la risposta del salentino: “Sinceramente non le ho sentite, quando starò bene sarà il mister a decidere. Se il Palermo, per continuare a correre per come sta facendo, non ha bisogno di me io mi faccio da parte, ma in ogni caso ho tanta voglia di tornare e far bene. Dove mi vedo nel nuovo modulo? In panchina, o in tribuna…”, scherza Fabrizio Miccoli, in relazione al nuovo 4-3-2-1 di Rossi e al rendimento della squadra.

“La mia volontà è quella di diventare più forte di prima, poi se la squadra andrà così bene da non consentire dei cambiamenti, allora rimarrò fuori. La squadra sta facendo ottime cose e l’obiettivo è quello di migliorare, far meglio della passata stagione non sarà facile, ma senza dubbio ci proveremo. Abbiamo il dovere di tentare di far qualcosa di grande”. Miccoli esprime un giudizio sui rosanero: “Sto vedendo un ottimo Palermo che può, senza dubbio, arrivare in alto. Partendo dal portiere, giungendo sino a chi non ha ma giocato, tutti pensiamo al gruppo e al bene della squadra. Questa è la nostra forza. Pastore? E’ un grande talento e credo che possa diventare un campione assoluto. Il suo rendimento non mi sorprende. Sinceramente, gli auguro di poter diventare un grande nome, senza che debba essere accostato a qualche altro grande calciatore”. Miccoli non sarà comunque a disposizione di Rossi per la gara contro il Cska di giovedì.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI