PALERMO – Una microcar procedeva contromano sull’A29, Palermo-Mazara del Vallo ed è stata bloccata dagli agenti della guardia di finanza che erano impegnati nel servizio di scorta del procuratore di Gela, Salvatore Vella, impedendo che venisse travolta dai mezzi che percorrevano nella giusta corsia di marcia l’autostrada.
L’episodio si è verificato non molto distante dallo svincolo di Castelvetrano.
Le auto di traverso per bloccare il traffico
La scorta ha notato che due autoarticolati, improvvisamente, hanno deviato la loro traiettoria come per evitare un pericolo: era proprio la microcar con a bordo due ragazze di 16 anni che percorre la A29 contromano.
I militari della guardia di finanza di Gela con i lampeggianti e sirena accesi si sono messi di traverso sulla corsia di sorpasso, in direzione di Mazara del Vallo, per ‘proteggere’ la microcar ed evitare impatti con altri veicoli.
La macchinina si è fermata facendo inversione di marcia ed uscendo allo svincolo di Castelvetrano, ‘scortata’ dalla finanza. Fuori dall’autostrada le ragazze sono state raggiunte dai genitori e familiari, scoppiando a piangere per la paura. Le due famiglie hanno ringraziato i due finanzieri di Gela, consapevoli del rischio le loro figlie hanno corso.

