Migrante sfruttato, dormiva anche in un container: imprenditore arrestato

Migrante sfruttato, dormiva anche in un container: imprenditore arrestato

Commenti

    Negli USA nel 1850 fu stampata una pubblicazione che istruiva gli schiavisti su come produrre lo schiavo ideale attraverso 5 regole che i padroni avrebbero dovuto utilizzare per limitare al massimo i rischi e massimizzare il rendimento sul lavoro.
    Mantenere una ferrea disciplina e una sottomissione incondizionata.
    Instillare nello schiavo un senso personale di inferiorità in modo da conoscere quale sia il suo posto.
    Incutere timore nelle menti degli schiavi;
    Istruire i servitori affinché prestino interesse agli affari del padrone;
    Assicurarsi che gli schiavi siano privi di cultura, di aiuto e fortemente dipendenti, privandoli di istruzione e divertimenti;
    Questo signore di Capo d’Orlando avrà evidentemente letto questa pubblicazione di 172 anni fa applicandone scrupolosamente le regole…….

    Vendete tutto all’asta e il ricavato lo date all’immigrato…che serva da lezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Siete l'unico giornale che segue questa vicenda puntiualmente, senza fare sconti, mostrando quel coraggio e impegno di cui i siciliani hanno bisogno per sperare di riportare la poltica ai valori dell'onestà, competenza e impegno, senza i quali questa terrà continuerà nel suo sottosviluppo morale, cultururale e sociale, per cui i giovani migliori continueranno a scappare e chi resta si lamenta, si rassegna, si adegua.

Abbiamo più forestali che il Canada che di territorio e boschi è più grande per oltre 100 volte. Negli anni tra buste paghe e costi di disoccupazione sono costati miliardi alla collettività e si chiudono sempre più soldi ed addirittura di diventare 27ttini a posto fisso. Ci vuole proprio faccia . Purtroppo anche questa è Sicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI