Migranti, arrestati 19 tunisini: tornati in Italia dopo l'espulsione

Migranti, arrestati 19 tunisini | E in tanti fuggono da un hotspot

Commenti

    rimpatri forzati a chi non ha diritoo a chiedere asilo politico

    E chi lo stabilisce chi ha diritto o meno ad ottenere l’asilo politico, lei? Vedo che il capitano Salvini continua a fare proseliti ma, purtroppo per voi, esiste un Governo con una maggioranza che lo sostiene e lo sosterrà ancora a lungo.

    Giacomo è inutile discutere con queste persone.
    Io ho rinunciato perché troppo ignoranti per capire un concetto così semplice.

    E chi lo stabilisce che dobbiamo sorbirci le sue frottole e quelle della sinistra ogni santo giorno, peraltro dopo che ha perso palesemente le ultime elezioni?

    Lo stabilisce la legge ed i trattati internazionali….ed i TUNISINI NON HANNO ALCUN DIRITTO. Attendo sue risposte….che come sempre non da !!

    mamma mia quanta disinformazione….si chiama legge internazionale per i rimpatri…..vada a studiare sui libri e no su facebook……mha vi fregate con l!ignoranza

    Ma il ministro degli esteri o chi per lui ha chiesto ufficialmente al governo tunisino i motivi di questo esodo di massa che sta avvenendo? Io personalmente ho provato a chiederlo a conoscenti trasferitisi anni fa ad Hammamet, così come tanti altri pensionati italiani, ma mi hanno detto che lì è tutto tranquillo e non se ne parla neppure nei telegiornali in lingua francese della tv tunisina.

    La Lamorgese è andata a Tunisi e i risultati si sono subito visti: intensificazione degli sbarchi. A questo ritmo tra 10 giorni Lampedusa sarà rasa a suolo e il Covid la farà da padrone. Totalmente inadeguata!!!!!!!!!!!

    SALVINI DATTI DA FARE
    fuori tutti questi tunisini sensa permesso.

    Capitan Ruspa non è ministro da tempo.
    Certo, non è che lavorasse tanto prima!

    salvini può solo andare al papetee

    ma tanto o prima o poi si rivota!

    rappresentano una seria minaccia alla salute e all ordine pubblico per non parlare delle ricadute negative sul turismo gia scarso a causa del virus

    Avviso a destra, centrodestra, centro, centrosinistra e cinquestelle: la gente non cambia idee politiche perché capitano strani fatti sui migranti o sbarchi di migranti o fughe di migranti. E le notizie su immigrazione, sbarchi, fughe e sicurezze non distraggono la gente dagli scandali… Chi pensa il contrario ritiene così stupida la gente? Ecco i temi che non distraggono, che non spostano voti, che non interessano e che scatenano solo complottismo: sbarchi, sicurezza, immigrazione, terrorismo, nigeriani, africani, islamici, zingari, cinesi, slavi, mafie straniere….. Ecco invece i temi che interessano la gente, che distraggono e che non alimentano complottismo: calamità naturali (uragani, eruzioni vulcaniche, terremoti, alluvioni, nubifragi, tempeste, tsunami, cicloni, frane, slavine…), economia, lavoro, fisco, pensioni, cultura, scuola, università, ambiente, diritti, borghesia mafiosa, corruzione, scandali del potere e dei colletti bianchi

    gira un memo virale sui social e sul web:
    Complottismo alle stelle! Oltre al solito copione di sbarchi fantasma e non, fake news sui migranti, notizie grottesche su gatti (vedi Livorno), strane vicende senza né capo né coda (vedi ostia), le new entry della campagna elettorale 2020 sono le fughe di migranti. E il complottismo dilaga! Certi geni sono convinti che una persona cambia partito o ideali perché un migrante è fuggito? Hanno così tanta considerazione dei loro elettori? Certi geni credono che con le notizie su sbarchi, immigrazione e fughe di migranti si distrae la gente dagli scandali e dalle inchieste eccellenti? Non capiscono che la gente si incuriosisce ancora di più perché è grottesco il tentativo disperato di deviare l’attenzione dalle inchieste su carabinieri e leghisti amplificando e strumentalizzando le notizie sui migranti? Il complottismo è automatico per ogni vicenda che riguarda immigrati. Solo le calamità naturali distraggono senza alimentare complottismo. Da cosa vogliono distrarre? Dall’inchiesta sui carabinieri a piacenza? Dal rinvio a giudizio dei carabinieri del caso Mollicone? Dall’inchiesta su Fontana in Lombardia? Dall’inchiesta sui commercialisti della lega? Dall’inchiesta su Gelli e la p2 mandanti della strage fascista di Bologna? Dal memoriale shock di graviano? Ma attenzione: immigrazione, sbarchi e sicurezza non distraggono ma attirano ancora di più l’attenzione sugli scandali che si vogliono oscurare! Immigrazione, sbarchi e sicurezza scatenano un complottismo senza fine!

    leggi gli articoli non guardare le figure!

    x caronte, il problema non è leggere ma comprendere ciò che si legge

    L’augurio che bisogna farsi è che Lampedusa venga letteralmente invasa.

    Lo stabiliscono le nostre leggi e quelle sul diritto internazionale, la Tunisia non è considerata stato a rischio, quindi niente diritto d’asilo o ad essere considerati rifugiati.
    Provi arrivare con un barcone in un altro stato, vedrà la fine che le fanno fare.
    In Italia tutto è concesso! abbiamo toccato il fondo.

    il complottismo è alle stelle. Ormai la gente non abbocca più-. che strane coincidenze: Da quando è iniziata la campagna elettorale per regionali e amministrative sono ripresi gli sbarchi, sono iniziati di covid tra i migranti e sono iniziate le fuge di migranti dai centri. La gente non abbocca e il complottismo dilaga.

    che strano paese l’Italia. La notizia scoop sono le denunce di Scarpinato sui colletti bianchi mandanti della strage Chinnici, di cui ricorre oggi l’anniversario…ma i media main stream preferiscono parlare di arresti per immigrazione clandestina (un non reato secondo molti giuristi) o di strane fughe dai centri di persone che non hanno commesso alcun reato e che non sono detenuti. povera italia!

    Se, supponendo per assurdo, tutti i cittadini di Lampedusa venissero evacuati dall’isola e quest’ultima venisse ceduta alla Libia o alla Tunisia, ci sarebbero questi sbarchi di massa per i quali non si sta facendo nulla? Cosa ci è andata a fare la Lamorgese in Libia e in Tunisia? Continua nel frattempo il silenzio assordante del Ministro della Difesa …

    Negli altri Paesi (Tunisia compresa) i clandestini vengono arrestati, perchè qui invece no?

    Ma che complottismo…. sono fatti e tra l’altro attestabili ( presenti video con tanto di audio ).
    Ci dica…
    – E’ normale che in un Paese civile come l’Italia ci siano tutti questi sbarchi clandestini?
    – I Tunisini hanno o non hanno diritto di accoglienza ( a mio avviso senza nessun complottismo, in Tunisia non ci sta nessun a guerra….anzi ci andiamo a fare le vacanze )
    – E’ vero che ci stanno tutti questi fuggi fuggi, arresti, aggressioni e scontri con le FO….o è “complottismo” ?
    PARLI CON FATTI DIMOSTRABILI….PERCHE’ LE PAROLE SONO SABBIA AL VENTO

    Come mai non va nessuno a verificare i centri di accoglienza (condizioni di sicurezza per immigrati e operatori) come mai nessuno va a verificare la situazione di Lampedusa eppure lo scorso anno facevano la fila per andare sulla diciotti, l’ipocrisia abbonda e vergogna non ne hanno.

    il popolo si merita i governi che vota

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

A quanto pare la verità del sig. Enzo Bianco sembra essere FARLOCCA. Aveva detto che era candidabile ed invece resta incandidabile EX LEGE. Perché non restare zitti? Perché proporre una errata lettura - verità di una sentenza? Perché rischiare di farsi smentire clamorosamente e di risultare inattendibile fino al rischio di apparire ridicolo? Perché non rendersi conto che la ingloriosa fine è innanzitutto politica, ancor prima che giudiziaria ,per perdita di credibilità? Francesco

Insomma la buca c'era o non c'era quando lo sfortunato Samuele è arrivato in quel punto? E se le dinamiche e le cause della sua morte sono ancora d'accertare come ha fatto il sindaco Lagalla a dichiarare «appare evidente che si sia trattato di un cedimento dell’asfalto avvenuto contestualmente o pochi momenti prima del verificarsi dell’incidente»? Sembra, la dichiarazione del sindaco, un voler mettere le mani avanti per non cadere... in quella buca. Ed è questa l'unica evidenza.

GIA' IL COMUNE TI DICE CHE IL SIGNORE GIRAVA CON IL MEZZO SOTTO SEQUESTRO. VUOI VEDERE CHE LA COLPA E' DEL SIGNORE DECEDUTO? POI DICE ANCHE CHE PER SISTEMARE LE STRADE SERVONO ANNI. LA GALLA TI CONSIGLIO QUINDI DI NON FARE NULLA, POI LO FA IL PROSSIMO SINDACO. INAUGURA FISSARIE INUTILI PER LA CITTA'...........................................................................................................................................................................................

Premesse le sentite condoglianze alla famiglia (RIP), non ho mai letto sui media alcuna relazione in merito alle condizioni del manto stradale (sempre colpa della velocità dei centauri o coinvolgimento di altri mezzi) della polizia Municipale quindi,leggere che il birillo posizionato nell'avvallamento sia stato inghiottito dalla voragine apertasi dopo mi sembra una grande corbelleria.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI