"Mister Mangia mi piace" - Live Sicilia

“Mister Mangia mi piace”

Parla Delio Rossi
di
2 min di lettura

Domenica Lazio-Palermo ha un prestigioso doppio ex, uno che ad ogni “crisi” di risultati viene accostato sia alla sponda biancoceleste che a quella rosanero. Reja va male e Delio Rossi torna alla Lazio, qualsiasi allenatore del Palermo non fa risultato e Rossi torna in Sicilia. Insomma, Delio Rossi è ovunque, anche all’Inter, che poi gli ha preferito Claudio Ranieri. Il doppio ex di Lazio-Palermo parla della sfida di domenica: “Mi piacerebbe vederla dal vivo, ma eviterò – ha detto alla Gazzetta dello Sport – la mia presenza sarebbe interpretata in modo equivoco. Quest’anno diserterò le gare all’Olimpico. Un pronostico? La Lazio ha svoltato vincendo a Cesena. E, al momento, ha qualcosa in più, sul piano dei valori, rispetto al Palermo, che è tutto da scoprire. In schedina, metterei 1x”.

A Rossi viene chiesto se, per diversi motivi,  non potrà tornare ad allenare Lazio e Palermo. “Chi lo pensa, sbaglia. Ho buoni rapporti con Lotito e Zamparini. Peraltro, vivo a Roma, e anche a Palermo mi sono goduto uno splendido rapporto con l’ambiente. Qualcuno ricordi che, in carriera, sono tornato a Salerno, a Foggia e a Pescara. Ultimamente, ho detto “no” a Zamparini perché avrei rappresentato il passato, invece era giusto che la società desse un taglio netto. Così, ha avuto un senso cedere Bovo, Cassani, lo stesso Liverani e ripartire con un gruppo rinnovato. Zamparini ha scelto bene. Ora può aprire un altro ciclo. Personalmente non mi aspettavo l’esonero di Pioli, Mi sembrava che avesse un feeling eccezionale con Zamparini. Era stato voluto proprio da lui. Mangia? Visto il rapporto con Sogliano, era prevedibile che il Palermo avrebbe puntato su di lui. Mi piace. Ha il vantaggio di poter lavorare in una situazione in cui, anche per il gusto della novità, si guarderanno i pregi del giovane tecnico. Chi potrà decidere, da solo, l’incontro all’Olimpico? Punto su Miccoli e Cissè, perché è imprevedibile. È più estemporaneo rispetto a Klose, un bomber classico”. Devis Mangia per il match di domenica confermerà la stessa formazione che ha piegato in casa il Cagliari. Ancora panchina quindi per Ilicic, titolare Bertolo. Sulla sinistra Zahavi. Unico ballottaggio tra Pinilla ed Hernandez, ma il cileno resta favorito.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI