"Misure restrittive" VIDEO | In arrivo una nuova ordinanza - Live Sicilia

“Misure restrittive” VIDEO | In arrivo una nuova ordinanza

Commenti

    Un conto è se lo afferma uno scienziato che la mascherina all’aperto è indispensabile, anche se sei completamente solo, un conto se lo dice un politico.

    L’obbligo di mascherine all’aperto sta scatenando un putiferio. I più accaniti critici sono proprio gli elettori di destra e di Musumeci.
    L’obbligo di mascherine all’aperto non lo vuole nessuno! all’ obbligo di mascherine all’aperto sono tutti contrari: destra, sinistra, centro, grillini, apolitici, anarchici, comunisti, fascisti, leghisti…
    Non si trova un solo siciliano favorevole all’obbligo di mascherine all’aperto

    peccato che DE LUCA (PD) presidente della Regione campania abbia un altra opinione … 24 ore di tolleranza sulla mascherina, poi devono partire con multe da mille euro…

    Sono favorevole alla mascherina. Va indossata sempre e ovunque con una sola eccezione : quando si è in casa propria con i propri familiari.

    Provvedimento condivisibile, peccato che contemporaneamente si annunci il bonus matrimoni

    controlli in tutte le attività commerciali e non ….. senza controlli e sanzioni qualsiasi misura sarà inutile, come ampiamente dimostrato!

    Qualcuno informi il Governatore che una coppia che si ama e si vuole bene può benissimo convivere anche senza il sacro vincolo matrimoniale. A meno che il Governatore non lo vieti con un apposito futuro decreto…..

    Finalmente si è capito

    Parole e proposito ineccepibili ma occorrono i controlli come deterrente a comportamenti irresponsabili in spregio alla salute di tutti. Solo multe salate saranno utili al rispetto delle regole.

    La mascherina all’aperto anche se non c’è folla? Boh? Magari se chiudesse discoteche e pub sarebbe (almeno una volta) più concludente rispetto all’obiettivo invece di sparare a casaccio sempre a favore di pancia e mai di cervello.

    Commento più che condivisibile. A cosa serve la mascherina se sono solo?

    Infatti tra l’obbligo delle mascherine all’aperto e un nuovo lockdown è preferibile la prima opzione

    La mascherina all’aperto quando c’è il distanziamento, non farà diminuire i contagi, è una misura inutile, non perchè lo dico ma perchè lo afferma il comitato scientifico anticovid

    Poche e semplici accortezze: lavare e difinfettarsi le mani più volte al giorno, mascherina ovunque tranne in casa propria e rispetto delle distanze. Tutto il mondo è impegnato per il vaccino ancora qualche mese e lo avremo e saremo fuori dal tunnel. Elementari regole dettate dal buon senso alla portata di tutti e arriveremo indenni al vaccino.

    Solite sconclusionate decisioni solo per voglia di potere fine a se stesso.

    Quindi la regione fornirà come minimo una mascherina al giorno gratis per tutti. Altrimenti come è garantito il diritto alla libertà personale?

    La mascherina all’area aperta con il distanziamento non serve nulla e non farà abbassare la curva del contagio. Non lo dico io ma il comitato tecnico scientifico. La misura di musumeci è dunque inutile, indiscriminitamente punitiva e tendente a creare un regime di terrore nei confornti dei siciliani; ha la finalità di distogliere la popolazione dalla vera causa dell’aumento dei contagi che è la mancanza dei controlli da parte delle autorità competenti. Le attività sono state riaperte con delle regole per evitare assembramente e prevenire i contagi ma nessuno fa i controlli. Oggi a questa mancanza, che sta generando un aumento esponenziale dei contagi, si risponde obbligando ad indossare la mascherina all’aria aperta anche quando c’è il distanziamento, cioè quando è perfettamente inutile.
    W La sicilia e W Musumeci

    A chi sostiene l’inutilità delle mascherine all’aperto e che ha imparato a dire “ma il comitato tecnico-scientifico non lo ha detto..” ricordo che è una misura che non garantisce la soluzione ma certamente limita il contagio.. anche se fosse dello 0,1%.. ne varrebbe la pena (un piccolo sforzo per il bene comune)! Smettiamola di fare polemica solo fine a se stessa! Il problema è legato alla natura umana..che s’intende conto della gravità del problema solo quando è già sopraggiunto! Fatelo adesso perché forse ad alcuni non é chiaro cosa accadrà non appena si confonderà con la normale influenza stagionale!

    “un piccolo sforzo” la negazione dell’ossigeno per mesi/anni per salvare lo 0,1% degli asintomatici che non stanno male. Sveglia ti va là e prova a pensare alle conseguenze a lungo termine

    Sig. Antonio chi sostiene l’inutilità delle mascherine lo spiega, mentre chi dice che il loro “certamente limita il contagio” non lo spiega né scientificamente né logicamente. E non potrebbe essere altrimenti, dal momento che pensare di limitare il contagio colle mascherine è come credere di limitare l’inquinamento con le ZTL, oppure ancora è come riservare una parte della piscina per urinarvi.

    Non poteva esservi ordinanza più demenziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Purtroppo per molti il fine pena dovrebbe essere "mai", a prescindere dal reato per cui si è stati condannati. Di fatto è così e Cuffaro ne è la prova tangibile, ma ci sono tanti altri che non hanno i riflettori puntati addosso che, pur avendo scontato e pagato in termini di libertà personale ed economici, vengono visti come reietti della società (di solito da chi ne ha combinate di peggio). Quando ci sarà consapevolezza collettiva che, una volta pagato per gli errori commessi si è riabilitati, allora potremo definirci un paese civile.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI