Palermo, è morto Nicola Bravo - Live Sicilia

Morto Nicola Bravo, fu l’anima di ‘Una Marina di Libri’

Commenti

    Nicola Bravo partecipò (mi pare nel 1988, forse l’anno prima
    ) al provino per l’ammissione alla scuola di Perriera per il corso di regista. Poiché era finanziata anche dall’assessorato alla Cultura ove ero consulente artistico, i selezionatori eravamo Perriera ed io. Poiché Bravo mi parve molto preparato, gli posi una domanda veramente difficile: è giustificato supporre che Paolo Villaggio abbia, per il personaggio di Fracchia, tratto ispirazione dal protagonista di un romanzo? Ovviamente io avevo la risposta, ma era il frutto di una mia supposizione. Lui mi rispose senza indugi: “Sì, è il protagonista di Greco cerca greca, di Dürrenmatt”. Mi complimentai, mentre Michele guardava sbigottito…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Chiunque dotato di un quoziente intellettivo medio capisce che questo non sa da dove cominciare. Faremo, programmeremo, penseremo, Braccia rubate all'agricoltura. Non dimentichiamo che qualche giorno fa schifano aveva assicurato che in Sicilia non ci sarà nessuna emergenza idrica.

realizzare subito, perchè non c'è più tempo, dissalatori di ultima generazione come quelli realizzati in Israele nella citta' di TEL AVIV (circa 1 milione di abitanti) aimentati con pannelli solari e pubblicizzati dal geologo del CNR Mario Tozzi nella sua trasmissione andata in onda sulla rete Rai.Inoltre fare ripulire al personale dell'Ente Sviluppo Agricolo il letto degli invasi per aumentare la capacita' e relizzare nelle fiumare le vasche di compensazione con conseguente realizzazione in invasi di raccolta.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI