Musei e siti archeologici siciliani |Torna il rischio chiusura nei festivi

Musei e siti archeologici siciliani |Torna il rischio chiusura nei festivi

Commenti

    Quando chiuderanno i musei e i siti per mancanza di offerta ai turisti, si vedrà lo spettro della disoccupazione. Non pensate alla Aspi o al reddito di cittadinanza perchè con tutte le aziende che stanno chiudendo non ci sarà più trippa per i gatti. Nemmeno per i politici.

    Ci possono portare gli sportellisti oppure una bella mobilità selvaggia dagli altri uffici così risolvono il problema.

    C’è già una società regionale che si occupa perfettamente di beni culturali, che è la sas, basterebbe pagare gli straordinari a questi dipendenti ed il problema si risolverebbe.

    Ogni estate la stessa solfa.I custodi cercano piccioli.Ormai sono abituati a “mangiare” a sbafo e la normalità gli crea problemi(economici).Questi tra turnazioni ,straordinari, notturni ,festivi ,”racimolano” un altro mezzo stipendio e l’estate è l’occasione per incrementare “a mangiugghia”.La Regione si svegli e metta a lavorare centinaia di persone che fanno solo passerelle e “cuttigghiu”.Ci sono musei o siti dove il personale brulica,ci sono più’ impiegati che sedie,facciano un censimento e suddividano meglio il personale.Si risparmierebbero tanti soldini e si metterebbe fine alla vergognosa e dispendiosa voce”straordinario”.

    Mandateli a casa per tutti i turni che vogliono e liberiamoci di questi soggetti e dei loro sindacati!!! Lo stipendi e’ dovuto, il lavoro un optional! Pensate ai marittimi, dal mozzo al primo ufficiale che ogni quattro mesi di imbarco fanno, ogni giorno quattro ore notturne per un totale di120 mezzenottate. Ovviamente i turni sono anche nelle domeniche e nei festivi ,vergogna!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Chissà se lo pubblicate questo , ma di voi mi fido ! Mentre parlate e scrivete ancora di Schifani, di nomine e rimpasto vi è sfuggita la cosa più importante accaduta nelle ultime ore. La Meloni e’ andata a Niscemi senza “ ca….lcolare di striscio” né Musumeci ma soprattutto Schifani. Un vero schiaffo morale , per fargli capire che di loro non si fida , che non sono stati e non sono adeguati. Per fare un gesto così clamoroso una come Meloni che a mio modesto parere è circondata da gente modestissima, a partire dall’ex cognato a nordio valditara per continuare con la montaruli ecc . Se a loro pur essendo quelli che sono da un po di rilievo , il fatto che sia venuta in Sicilia senza filarseli ( tutti e due) manco di striscio è buon segnale forte e nel contempo preoccupante per noi siciliani. Sicuramente perché come ho scritto non li considera all’altezza ma lo è ancora di più per noi poiché FA capire bene a noi siciliani il livello chi ci ha guidato e ahimè continua a farlo . Situazione avvilente , anzi, direi drammatica.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI