Musumeci: "Tagli? Serve Roma | Eredità di Crocetta, Pd ipocrita" - Live Sicilia

Musumeci: “Tagli? Serve Roma | Eredità di Crocetta, Pd ipocrita”

Commenti

    Presidente Musumeci questa è ormai abitudine vecchia dire che la colpa è sempre di altri governi .nel suo governo ci sono assessori dei governi precedenti dal governo cuffaro,Lombardo e qualcuno che a sostenuto il governo crocetta.la colpa è di tutta la politica clientelare siciliana .quindi e meglio stare zitti e risolvere il problema. Buon lavoro

    Le hanno portato il caffè presto stamattina, Presidente! La faccia diventare una abitudine ed in pari misura rammenti che i via Marghera 36 in Roma la Regione siciliana ha una sede operativa che può presidiare attivamente tutte le dinamiche nazionali da cui dipendono quasi interamente le vicende regionali. Gli ultimi 9 anni, Presidente, sono state consumate molte rinunce a vantaggio di un neocentralismo brezneviano che ha commissariato l’isola con i suoi proconsoli, anche clandestini. La Sicilia e noi siciliani la guardiamo, Presidente, e ad oggi questo è il primo battito d’ali da rondone infreddolito. Per fare primavera ce ne vuole. E nuautri ccà semu!

    Vero. Ma quel buco non lo ha creato Crocetta da solo. La voragine è partita ai tempi di Cuffaro ed il fosso ulteriormente scavato da Lombardo. Cioè il cugino prossimo, se non il fratello o il padre (politicamente parlando) di questo Governo. Basta guardarne la composizione. Assessori e dirigenti generali in buona parte della stessa matrice se non le stesse persone. In quanti partecipano al campionato dell’ipocrisia?

    Debiti ereditati? Paghi i responsabili troppo semplice far pagare i siciliani. Ognuno per la parte di competenza. Invece ci ritroviamo i soliti marpioni al governo!

    La colpa non è sua presidente ma del.pd crocetta noi non scenderemo.in piazza per la manovra gocce di sangue ma per mandare come dice armato.il.pd se grillini a casa

    Siamo sempre col cappello in mano.

    La Sicilia deve imparare a camminare da sola. Non si può vivere spendendo più di quanto si guadagna. Sempre col cappello in mano. Non siamo una razza inferiore ne’ un popolo di accattoni.

    Ha perfettamente ragione. Il peggiore governo della Sicilia, sostenuto dall’insipienza del Pd e dei suoi alleati attaccati alle poltrone come le cozze allo scoglio, hanno consentito questo sfascio. 53 assessori scambiati come le figurine, la satrapia del ” senatore della porta accanto” e del segretario generale pro tempore sono passati sotto silenzio e adesso il sig. Lupo e soci fanno gli azzeccagarbugli. Ma per favore…

    D’accordo con Lei sul camaleontonismo del Pd che altro non sono che i soliti consociazionisti di sempre del dopo Pio La Torre e Piersanti Mattarella, però Lei non può essere il Ponzio Pilato a capo di una armata brancaleone con i vizietti di sempre.
    Annunci domani di dimettersi non prima di avere ridotto a 40 il numero dei cosiddetti parlamentari e lavori affinché la Sicilia possa avere dei rappresentanti degni della Storia bella della Sicilia diventata Strabuttanissima a detta del suo Amico Pietrangelo Buttafuoco. Perché non una sola parola sul CGA?

    Presidente perché nn da il buon esempio e si dimezza il suo compenso del 50%

    “scellerate scelte del passato”, sono parole Sue Signor Presidente, come fa a pronunciarle se i protagonisti del passato sono con lei e con i soliti consociazionisti, che all’occorrenza votano sempre contro gli interessi dei siciliani? Si dimetta Signor Presidente e gli lasci fare l’orchestra con 69 elementi.
    Lo sa che alla Storia della Sicilia resterebbe come il Miglior Presidente dei Siciliani e non come tra i peggiori governatori delle Regioni di Italia?
    Un po’ come il post Crocetta, ovvero uno dei tanti che ha giocato con la Speranza dei Giovani Siciliani, sarebbe anche una bella lezione al morbido Cancelliere.

    certamente sarà anche colpa del governo Crocetta ma a due anni dall’elezione di Musumeci il cambio di marcia non si vede.

    I disastri di Crocetta li piangeremo per tanti, tanti anni.

    Presidente dato che la Sicilia non ha più soldi , perché la politica vuole continuare a mantenere riscossione Sicilia , anzi creare un ente regionale sempre con i soldi dei cittadini siciliani, quando il resto d’Italia è passato all’agenzia entrate riscossione ? Perché non vengono messi pubblicamente i motivi per cui la
    Regione e lo stato non si riescono a mettere d’accordo per questo passaggio?, e quindi per un risparmio per le tasche di tutti i siciliani ? Ricordo che nella
    Sua campagna elettorale aveva promesso che appena eletto si sarebbe messo subito a lavoro per questo passaggio, invece ad oggi si leggono emendamenti votati un commissione da tutte le forze politiche per creare un ente regionale, ma non ci sono troppi enti regolatori allo sbando ? Perché ripeto crearne altri ?
    Grazie

    si devono rafforzare immediatamente gli Organi di vigilanza e controllo interno di legalita’ e regolarita’ amministrativa in tutte le P.A. gestori del patrimonio pubblico, con soggetti terzi della magistratura e delle forze dell’ordine anche in quiescenza, nominati e coordinati con un collegio permanente costituito da magistrati penali, amministrativi, contabili, e tributari, operante presso la Prefettura di ogni citta’.
    Organi terzi che possono immediatamante segnalare l’uso scorretto e distorto del patrimonio pubblico al collegio permanente dotato di poteri finalizzati ad intimare la cessazione immediata della mala-gestio segnalata e l’adozione tempestiva di condotte riparatorie volte a ricondurre la P.A. entro l’alveo della Costituzione e della Legge.
    Di chiunque e’ la colpa, e’ un dato di fatto che a subire le conseguenze della mala-gestio della P.A. sono i cittadini e le generazioni future.

    Dimezzatevi i vostri super STIPENDI, dimostrate di essere solidali con i poveri…. vivrete con serenità la vostra vita, fate il MEA Culpa… siete stati tutti la ROVINA dell’italia.

    “scellerate scelte del passato”, sono parole Sue Signor Presidente, come fa a pronunciarle se i protagonisti del passato sono con lei e con i soliti consociazionisti, che all’occorrenza votano sempre contro gli interessi dei siciliani? Si dimetta Signor Presidente e gli lasci fare l’orchestra con 69 elementi.
    Lo sa che alla Storia della Sicilia resterebbe come il Miglior Presidente dei Siciliani e non come tra i peggiori governatori delle Regioni di Italia?
    Un po’ come il post Crocetta, ovvero uno dei tanti che ha giocato con la Speranza dei Giovani Siciliani, sarebbe anche una bella lezione al morbido Cancelliere.

    MUSUMECI E LA SUA GIUNTA ? INCAPACITA’ AL GALOPPO . Anche tutti gli altri parlamentari … una allegra brigata d’improvvisatori. Ignobile giustificare INCAPACITA’ girando le colpe agli altri. I capaci vanno OLTRE

    come previsto la colpa è sempre del predecessore, ma anche il centrodestra ha governato in Sicilia e per un ventennio in Italia.

    Dichiarazione che sa di CIALTRONERIA… dov’era questo egregio signore in tutti questi decenni in cui ha dato un formidabile contributo a questo sfacelo, seduto a riscaldare la poltrona e sonori emolumenti nn potendo fare altro? E che responsabilità ha oggi con questa schiera di assessori SCARSI?

    ARS e Regione Siciliana dovrebbero solo fallire e chiudere. Prima dell’ultimo conflitto mondiale la Sicilia, così come tutte le altre regioni, era gestita dallo Stato che assegnava pieni poteri ai Prefetti e, da come racconta chi ha avuto la fortuna di vivere in quegli anni, funzionava tutto alla perfezione….

    Sempre a piangere e ad accusare gli altri.Politici tutti ,avete distrutto un’isola e le speranze dei siciliani per almeno sette generazioni.Pur potendo contare su uno statuto speciale e relative entrate che altre regioni non hanno,su risorse culturali,gastronomiche ,agricole che non hanno pari in europa,la sicilia è in difficoltà e questa è la conseguenza di politiche sbagliate che hanno favorito pochi a danno di molti.

    Piace vincere facile!! Continuare a dare colpa ai precedenti è la carta vincente per continuare negli errori…La bravura starebbe proprio nell’iniziare a fare bene…ma è meglio continuare a fare male, tanto la colpa è dei precedenti…Musumeci domani daranno al colpa a te ovviamente!

    Sarebbe come se nella Francia prima della rivoluzione i poveri avessero chiesto ai nobili che vivevano nella reggia di Versailles di godere di meno pensando pure a loro. Perchè all’ARS si gode e si vive isolati dal mondo reale proprio come nella reggia di Versailles, l’unica differenza rispetto al passato è che mancano Re Luigi XIV e Madame de Pompadour….

    Si dimetta con gli altri scolaretti ….. largo a BRIATORE

    ..alle prossime elezioni europee, vedrà il giudizio del popolo sovrano, nel frattempo continui a raccontare favole per i neofiti, le ultime favole…………….

    La colpa e’ certamente del ps, quando vi fa comodo, intanto ppi ci faye gli inciuci come al nazareno, ormai non siete piu’ credibili, stessi disertori della zappa!!

    Vi lamentavate del governo Cuffaro. Beccatevi questi. Cuffaro forever

    Ormai portano sono sensazioni di NAUSEA E DI ANARCHIA.

    Caro Musumeci, chieda al suo futuro alleato Leghista di risolvere il danno da perequazione perpetrato a nostro svantaggio dai tempi del Conte di Cavour. Se poi il suo aiuto a parole si risolve con l’autonomia delle tre regioni del nord, allora il gioco è fatto. Saremo costretti ad andare in Africa a mangiare banane!!!!

    Musumeci ha ereditato da Crocetta,
    Crocetta ha ereditato da centro dx, ed allora come oggi indovinate chi cera Assessore all’Economia IL Prof ARMAO.

    La colpa è di Crocetta che ha fatto operazioni di pulizia del bilancio e facendola ha fatto emergere le buche che c’erano, profonde, ma coperte di vegetazione?

    La colpa è di chi pulisce e si sporca o di chi resta pulito nascondendo lo sporco?

    Davvero siamo caduti in pessime ed incompetenti mani.

    Buonasera. A quando l’apertura del parco D’ORLEANS?. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Articolo bellissimo. Verità e superverità sono menzionate al cartellino di noi poveri uomini abbandonati dal Signore: siamo nelle onde del mar Rosso tra gli egiziani che hanno tentato di sconvolgere la Storia. Madre di tutti i tempi, l'uomo è morto e sepolto, ma, come Lazzaro, fra mille anni tornerà sulla Terra!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI