Musumeci: "Fidarsi è bene, ma..."| La Sicilia riparte, stoccata a Conte - Live Sicilia

Musumeci: “Fidarsi è bene, ma…”| La Sicilia riparte, stoccata a Conte

Commenti

    sempre a perdere tempo…. intanto occorre emettere l’ordinanza che poi può essere sempre rettificata, annullata, esplicata, ecc…. ma adesso che la responsabilità delle misure ricade sulle regioni tutto cambia…. d’altronde il modello lombardia ha contenuto bene il contagio… ad majora

    Caro Musumeci fammi capire una settimana fa per fare una passeggiata tranquilla a distanza mille paranoie ed adesso riapri persino la possibilità di fare i matrimoni con catering……
    Sono certo che a fine giugno grazie alle sue sparate ci ritroveremo nuovamente bloccati a casa.
    MUSUMECI DIMETTITI

    Che Il Signore vegli su tutti noi

    Musumeci ai dato i Beni Culturali alla Lega e questo quello che rimarrà di te a fine legislatura.

    Prima di riaprire tutto sarebbe stato necessario aumentare il numero dei tamponi. La Sicilia è l’ultima per numero di tamponi eseguiti la scorsa settimana. Dovrebbe correre ai ripari e subito ed accorciare i tempi di chi, dopo la quarantena, aspetta il tampone

    Musumeci che da una chiara stoccata al presidente…….per favore anche voi dalla redazione, scrivete un articolo che difenda l’unita’ nazionale e non quella di chi mette in giunta la lega nord

    E’ giustissimo fidarsi è bene non fidarsi è meglio. Infatti speriamo che questo governo vada via prestissimo,specialmente adesso che è entrata la lega .Spero che il prossimo Presidente della Regione sia una persona che faccia gli interessi del popolo siciliano e non gli interessi di chi vuole distruggere il sud a favore del nord. Ma forse non voterò più…classe politica inadeguata.

    Caro Presidente, è necessario, per evitare nuovi focolai nella nostra regione altamente suscettibile, visto i pochi casi avuti, che il turismo non venga aperto a tutti ma che rimanga solo un turismo tra noi siciliani… Riuscite ad immaginare cosa succederebbe se in un struttura alberghiera scoppia un focolaio? Il fuggi fuggi generale, la popolazione stessa se la prenderebbe con voi per averci ributtato nel terrore del coronavirus ed a una eventuale nuova fase 1… Una condizione di disordine pubblico senza precedenti… C’è poco da fare bisogna necessariamente mantenere la quarantena e il tampone obbligatorio per chiunque arrivi in territorio siculo, basta vedere i numeri dell’ultimo mese ricoveri in calo costante mentre i nuovi positivi fanno incrementare esclusivamente i numeri dei pazienti in isolamento domiciliare questo fa capire che si continuano a registrare casi positivi di persone rientrate in sicilia che se fossero libere di circolare, come pensate di fare da giugno, infetterebbero tantissime persone… L’approccio migliore sarebbe quello di sottoporre a tampone e test rapido già in aeroporto tutte le persone sbarcate in Sicilia ed in caso di positività del primo fargli fare una quarantena in una struttura alberghiera accreditata….

    La cosa surreale, mentre il Covid con la sua cappa di morte avvolge lo Stivale, è che questo governo è tutto un bluff. Con Conte dalla lingua biforcuta che giorno per giorno, a rete unificate, nel suo ruolo di Rendicontatore del dramma in corso e insieme demiurgo del domani, trasforma la tragedia italica in una farsa.
    Ma al peggio non c’è fine. Così, se Prodi, famoso per aver saputo rintracciare, con l’ausilio di un tavolo spiritico, il covo dove i terroristi rossi tenevano prigioniero Aldo Moro, ha potuto fare una brillante carriera politica, e se Napolitano, nonostante avesse affermato nel ’56 che “In Ungheria l’Urss, sui cingoli dei propri carri armati portava la pace”, è potuto diventare Presidente bis della Repubblica, Conte può ben sperare.
    Del resto ogni popolo ha il governo che si merita.

    Stoccata a Conte?
    Beh, sinceramente non so se Musumeci stocca… o è stoccato….

    Il guaio non è Conte ma di chi lo tiene ancora ancorato a quel posto.

    nullo Musumeci che da stoccate è surreale.

    Covid.De Luca in Campania applica metodi restrittivi e viene applaudito dai Campani,se fosse a Marsala?Gaspare Barraco

    Sono contenta dei risultati che la Sicilia ha ottenuto e per questo è importante che i livelli di guardia rimangano alti. Quello che non mi spiego è come mai il nostro Presidente, nel giro di pochi giorni, ha cambiato la sua politica. Aprire tutto e subito. Mah…Fino ad una settimana quasi quasi non voleva neanche fare rientrare a quelli del nord nella propria residenza e li ha obbligati alla quarantena e al tampone, per paura che potevano essere potenziali portatori del virus. Ora,invece con molta determinazione nella sua ordinanza si legge che è pronto ad aprire il turismo a tutti sia dall’Italia che dai paesi dell’UE senza più l’obbligo di quarantena. Che contraddizione!!! Vero è che l’economia deve ripartire ma a che prezzo ripartirà? Incrociamo le dita e speriamo che tutto andrà bene!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Emerge il vero spessore politico e soprattutto morale di Miccichè. Se pensiamo che costui ha avuto un ruolo primario nelle istituzioni quanto emerge appare molto inquietante. Dovrebbe dimettersi immediatamente da deputato Regionale per avere calpestato la dignità del ruolo istituzionale che svolgeva e svolge e dovrebbe essere processato per il suo comportamento immorale privo di un minimo di rispetto per se stesso e per le istituzioni. Mi chiedo come i Siciliani per 30 anni e soprattutto i Palermitani l'abbiano votato. Purtroppo non è l'unico ad essere così a Palermo e come a Roma.

Quanto inutile accanimento verso un uomo delle istituzioni, ormai anziano, che tanto si è prodigato per il bene dell'intera comunità siciliana! Ricordiamo le sue battaglie su..., sul ... e anche quella sulla.... Se oggi siamo quel che siamo, lo dobbiamo a uomini come lui, sempre tesi alla realizzazione del bene comune. Siamo sicuri che tra 5-6 anni saprà dimostrare la sua totale estraneità ai fatti inopinatamente addebitatigli.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI