Musumeci sul futuro di Birgi| "Basta polemiche, fatemi lavorare" - Live Sicilia

Musumeci sul futuro di Birgi| “Basta polemiche, fatemi lavorare”

Commenti

    Il buon senso vuole che, per una compagnia aerea, non esista alcuna convenienza ad avere con la stessa origine un volo su Birgi ed uno su Palermo vicinissimi tra di loro: uno dei due voli o si cancella o dovrà essere sovvenzionato.

    Con Punta Raisi proprietaria di Birgi si crea in automatico “un cartello”, pratica che viola le norme del libero mercato soprattutto se, uno dei due aeroporti, sarà “regalato” ad prezzo simbolico.

    Se invece la gestione fosse affidata sul libero mercato, al limite va bene perfino l’Aeroporto di Catania perchè non è il diretto concorrente dell’aeroporto in acquisizione, non solo entrano soldi ma, chi ha speso per ottenere Birgi farà di tutto per svilupparlo.

    Una gestione regalata senza una libera gara viola:
    le norme sugli aiuti di Stato,
    le leggi sulla concorrenza
    …. e questo un avvocato comunque lo deve sapere.
    ———————————

    Le colpe di una classe dirigente capace di perdere un milione di passeggeri non li deve pagare il territorio di Trapani.

    Avvocato Musumeci (la chiamo avvocato perchè la carica di Presidente non è a vita): ma secondo Lei il divieto di illecita concorrenza è un optional o un principio dell’Unione Europea ???

    Avvocato Musumeci: gli operatori economici e turistici compresi nel bacino di utenza dell’Aeroporto di Birgi hanno, o non hanno, il diritto di riguadagnare quel milione di passeggeri che, senza giusta causa, di fatto, oggi sono stati sciati verso il bacino d’utenza di Punta Raisi?

    Per un avvocato questi sono conosciuti come principi fondamentali, mentre, per una società per azioni (perchè tale è la Gesap spa iscritta alla CCIAA) gli unici principi che contano sono solo convenienze economiche e finanziarie e, se decide di mantenere sottosviluppato Trapani, lo può fare lecitamente.

    Come vede ci sono i conflitto interessi e diritti contrastanti.

    A mio parere il Presidente Regione dovrebbe stare dalla parte delle popolazioni più deboli: attendo solo di conoscere la sua scelta.

    Il presidente non ha idea di quello che significa flusso turistico. L’area del trapanese ere decollata turisticamente per la presenza dell’aereoporto, per non parlare delle Egadi che stanno raggiungendo, in proporzione le Eolie. Il consorzio con Palermo è una classica fuga in avanti.

    mi permetto di non essere d’accordo sul fatto che Trapani ha perso un milione di passeggeri. Dal mio punto di vista l’aeroporto di Trapani un milione e 700.000 passeggeri in questi anni li ha ottenuti pagando in modo del tutto discutibile Ryanair. la classe dirigente sia del territorio che dell’aeroporto si sono cullati sul fatto che bisognava sempre pagare il vettore E le casse di mamma Regione dovevano sborsare ogni anno ,milioni di euro.
    questo lo intendi sviluppo AEROPORTUALE ???????
    LA REGIONE FACEVA PRIMA A DISTRIBUIRE PAGHETTE A TUTTI (I DEBOLI) E NON DAVA SOLDI A RYANAIR.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI