"No all'insensibilità" |Il monito di Lorefice - Live Sicilia

“No all’insensibilità” |Il monito di Lorefice

Commenti

    Aprite le porte e i portoni dei bei palazzi e delle sfarzose proprietà che ha la Santa Madre Chiesa… sapete quante persone bisognose entrerebbero?

    Per il conforto materiale degli italiani basta ed avanza la Lega, la Chiesa si può occupare di quello spirituale.

    La personificazione della falsità e ipocrisia.

    Eccellentissimo monsignore sono certo che ella che predica tanto bene di sensibilità saprà trovare il momento e l’opportunità per spendere una parola di conforto nei riguardi dei disperati lavoratori dell ex opera pia cardinale Ruffini e famiglie, attenzione eccellenza ho parlato di spendere una parola di conforto mica di spendere soldi

    CHi predica come voi fa solo chiacchiere

    lorefice, per caso, stava condannando l’indifferenza sua e del suo compare “sindaco” nei confronti dei palermitani?
    Se è così va bene, altrimenti potrebbe candidarsi nelle liste del pd.
    Quel “partito” vive secondo il motto “armiamoci e partite”, ovvero predica l’accoglienza che, però, delega ai cittadini.
    L’identico motto del duo lorefice-orlando.
    Comunque è vero, lorefice non sa cosa sia indifferente

    Caro signor @ Me, ogni tanto informiamoci andando oltre i social…Anche se la Chiesa ha al suo interno molti problemi e contraddizioni, essendo fatta da uomini imperfetti, nei territori è al primo posto per assistenza e accoglienza dei poveri e dei bisognosi, di qualsiasi tipologia essi siano. Non parliamo per sentito dire…

    Come la favola,la bella e la bestia, nella realtà ci sono il falso e l’ipocrita.

    Vorrei chiedere a lorefice quanti di questi migranti ha accolto nel suo gregge.

    Condivido al 1000% il suo pendiero Morgan, fanno come il proverbio “predicano bene e razzolano male”

    Mi permetta Panormos, ma in che mondo vive lei? sempre per sentito dire la PRIMA MAFIA sta appunto dentro al vaticano si fidi…

    Non vorrei dirlo ma sono falsi uguali, sono dei parolai.

    Come chiaccherologo ,penso che l’arcivescovo abbia pochi concorrenti, ma intanto l’unico stato inaccessibile ai migranti è la città del vaticano!

    Vescovo quando lei è arrivato a Palermo, pensavo che fosse un uomo della chiesa vicino alla gente! Mi sono ricreduto lo vedo lontano dai palermitani! Peccato!

    visto che siamo in Europa e che prima o poi dobbiamo uniformarci tutti alle leggi, specie a quelle della grande e Potente Germania che ne dite se cominciamo ad applicare questa? in vigore dal 6 giugno in Germania?
    ——————————
    Dalle espulsioni immediate per i rifugiati ai tagli ai fondi per gli stranieri, la nuova legge della Germania «anti-migranti» viene taciuta dai media europei.
    Da più di un mese la Germania ha varato una legge contro i migranti, ma molti hanno preferito tacere la notizia.
    Dall’espulsione immediata di tutti i profughi che risultano irregolari al taglio dei fondi per il welfare dedicati agli stranieri, dalle nuove regole sul tema di detenzione preventiva per i rifugiati alla possibilità di eseguire le perquisizioni senza alcun mandato, la legge «anti-migranti» tedesca mostra chiaramente l’orientamento del Governo Merkel.

    La chiesa naviga nell’oro, predicano bene e razzolano male,con solo il 10% del suo tesoro potrebbero togliere la fame nel mondo!!

    Santa Rosalia ha liberato Palermo dalla peste speriamo che riesca ha liberarla dalla munniczza

    veda che in antichità il veicolo principale della diffusione della peste erano i topi ed il degrado di palermo e la Munnizza, e la poca igiene delle persone che Santa Rosalia abbia liberato palermo dalla peste è un conto, ma se perdura questa condizione di degrado non creda che la peste non possa tornare e colpire prima le persone meno attenti all’igiene e poi proseguire con il contagio, anche se per la peste adesso si è trovato il rimedio medico di guarire, ma la Munnizza non è una malattia, non appare domani cosi’ per caso e cresce come i funghi, innanzitutto ci vuole la coscienza delle persone a cercare di fare la differenziata, ma una città come palermo non puo’ permettersi il porta a porta, pero’ mettere dei cassonetti appositi per la divisione della spazzatura quello si, poi sta ai palermitani essere puliti o rimanere nella munnizza, perchè uno puo’ mettere le risorse ma non c’è peggio sordo di chi non vuol sentire. Io farei piano piano dei tentativi di differenziata cosi’ a zone e comincerei ad isolare le cattive zone per sanzionare i trasgressori, poi il resto vien da se

    Ha ragione, lo vediamo nelle missioni, nei paesi tormentati, non in Italia dove opulenti prelati alzano il dito impropriamente. I siciliani non odiano i migranti, odiano chi specula sui migranti, chi ci mangia abbondantemente sopra, per dirla in siciliano!

    e c’è chi predica odio e razzola rubli

    Anche con i 49 milioni che la lega deve restituire agli italiani si potrebbe fare qualcosa, glielo ricorda lei ai leghisti siculo-lumbard?

    Certo che fra i due alti esponenti della foto non so chi scegliere. Ho deciso non scelgo nessuno dei due.

    Belle parole dai sani principi cristiani. Ma come conciliarle con la notizia dei giorni scorsi per la quale la Caritas ha rinunciato a partecipare la bando governativo per la gestione dell’immigrazione, stante la riduzione del compenso giornaliero pro capite?
    Mal si concilia con i sani principi cristiani, di cui lo stesso Papa fa un gran parlare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI