La domanda sorge spontanea: Dov'è Schifani? La sua(?) maggioranza crolla, la presidente del Consiglio va a Niscemi col capo della protezione civile, e lo nomina commissario con tanti quattrini, e se ne va senza neanche un salutino o un pensierino de core al presidente della Regione.


ma quando abbiamo fatto salti in avanti?
certo che non potevano scegliere di peggio, un fascista molto vicino a logge massoniche.
che vergogna!!!!!!
Fava ha perso una buona occasione per tacere.
Non mi pare che essere massone sia reato, come non capisco che, qualora lo fosse, perché non dichiararlo?
Purtroppo Fava vive con questa paranoia di persecuzione, magari tra i suoi amici più stretti ci sono massoni, lui non lo sa e forse li stima pure.
Le persone si giudicano nella leicità dei comportamenti e nella qualificata professionalità e competenza.
Io non so se il neo assessore risponde a questi requisiti, lo vedremo all’opera e per questo sarà giudicato!
Può essere che hanno sbagliato persona ? Magari volevano nominare un altro con lo stesso nome e cognome. Mi fa ricordare il film di Bisio in cui un uomo qualunque diventa Presidente della Repubblica…..
Primo diacono, in base alla legge siciliana l’appartenenza alla massoneria di parlamentari regionali e assessori regionali deve essere dichiarata. Se Samonà non è massone, nessun problema. Se invece è massone dovrà dichiararlo. Fava dunque ha correttamente richiamato un principio da rispettare.
Fava perché non pensa alla commissione parlamentare antimafia e a tutto lo schifo tra mafia e politica che dal dopo guerra regna in Sicilia…invece di pensare cm tutti i sinistri incapaci e senza argomenti ai fantasmi fascisti di 80anni fa..
E’ un vero uomo di destra, perchè dovete demonizzarlo? inoltre vorrei ricordarvi che il Partito Nazionale Fascista è finito 75 anni fa, parlando sempre di fascismo siete proprio voi antifascisti che continuate a tenerne vivo il ricordo, non certo chi milita nella destra.
Francamente Claudio Fava è un personaggio veramente discutibile, ma in questo caso ha perfettamente ragione. Con Samonà siamo al paradosso, ma è tutto un paradosso… dispiace per l’offesa alla memoria di Tusa, non lo meritava.
E’ incredibile, i comunisti sono terrorizzati dall’assenza di nemici da demonizzare, per questo tengono vivo il ricordo di un partito che ha smesso di esistere 75 anni fa. Il comunismo, purtroppo, dopo il primo passo del parlamento europeo, è ancora motivo di vanto per alcuni nostalgici bolscevichi, i quali non si rendono conto di anelare ad una dittatura che è la maggior responsabile di morti violente nella storia dell’umanità.
Ma Fava chi?
Non è che voleva nominare qualcuno lui x caso? Si dovrebbe ricordare che ancora siamo in democrazia e chi vince decide. Pensi piuttosto a lavorare.
W la Repubblica Italiana non quella di salo’
Ma Fava in quale mondo vive? La Sicilia è piena di problemi, la maggior parte causati dai suoi amici, quella sottospecie di governo centrale libera i mafiosi, e lui a cosa pensa? Ma va per favore, pensi alla dittatura a cui ci sta sottoponendo il governo amico suo e la smetta di pensare, come fanno i veterocomunisti di pensare ad un ritorno del fascismo.
Stiamo dicendo la stessa cosa, il neo assessore ha il dovere di dichiararlo nel caso sia un iscritto. A quanto pare prima ha detto no, poi ha detto lo ero – un massone vero (piaccia o non piaccia) non mente e rispetta le leggi.
Francesco, a tragedia italiana è proprio questa: in Italia non esiste una destra presentabile, come nel resto d’Europa. In Italia. ogni volta che il barometro politico punta, legittimamente a destra, spuntano fuori i fascisti che non si vergognano più di esserlo.