Nuovi arrivi, navigator, sportellisti | La corsa ai Centri per l'impiego - Live Sicilia

Nuovi arrivi, navigator, sportellisti | La corsa ai Centri per l’impiego

Commenti

    Una regione incapace di programmare, troppo clientelare, debolissima con i poteri forti ma che maltratta tutti i lavoratori siciliani, anche quelli che precarizza e, talvolta, alla fine di una lunga agonia, assume. Persone trattate peggio dei cani “da mannara”.
    Sempre più in basso e senza vergogna.

    La fiera del nulla e tutti accorrono e manifestano la loro indignazione perché non invitati…….. “prima c’ero io!”- esclamano tutti- “quando siete arrivati voi, noi eravamo oltre le ragnatele e non vi siete accorti della nostra presenza, numerosa…” Dentro una bolla di fumo passano numerosi giorni, mesi, anni. L’assessore, il Presidente, il Ministro e andando ancora più su sino a Strasburgo (louisse weiss building), Parigi (sede Unesco), New York (sede delle Nazioni Unite)….. e la vertenza allarga confini e destinatari mentre l’unico cruccio di Palazzo Orleans rimane Ambelia ……

    Prima create il lavoro e poi create chi lo disciplina e lo regola. Mille assunti a far cosa?????????

    Stanno cavalcando l’onda del Movimento Cinque Stelle, che ha messo in funzione il reddito di cittadinanza per garantirsi i voti nelle prossime elezioni, e pian piano stiamo scoprendo, anche se già si intuiva, che una parte dei beneficiari lavorano in nero.
    Ora mi chiedo a cosa serve potenziare i centri per l’impiego? Qui in Sicilia l’industrializzazione non esiste e mai esisterà, è solamente una terra desolata e arida di aspettative, qui regna il fumo e niente arrosto.
    Questi pseudo professionisti da inserire nei centri per l’impiego, cosa devono fare, dovrebbero fare da tramite tra i datori di lavoro e i beneficiari del reddito di cittadinanza.
    Ma qui in Sicilia ho i miei dubbi che riescano a posizionarli, per quanto riguarda il resto d’Italia, sfido a trovare qualcuno che si trasferirà in quelle sedi.
    Insomma è solo una delle tantissime trovate della Politica di sempre che mai cambierà il modo di agire, pur di sistemare e creare aspettative a qualsiasi costo per avere consensi nelle prossime elezioni.
    Tanto il conto alla fine lo paga sempre la stessa gente, basta aumentare un po’ di tutto, qua e là, gasolio, sigarette, giochi, IMU, TASI, ecc…ecc…., ma spero tanto che questo meccanismo prima o poi s’inceppi e poi rideremo tutti.
    Mi sono sempre chiesto fino a ieri sera, vedendo i programmi in TV, dove ci bombardano costantemente con le varie manovre della politica, invitando i politici, perché non c’è un giornalista che chiede a loro, come viene calcolata la loro pensione, quale metodo di calcolo sicuramente privilegiato viene applicato, sono certo che loro alla fine totalizzano il 100% dell’ultima retribuzione e probabilmente il loro trattamento è esente da qualsiasi trattenuta fiscale (IRPEF). Vedi Legge n.206 del 2004 articolo 3 comma 1 che già lo prevede, sicuramente sarà esteso anche ai nostri carissimi rappresentanti della politica.

    “offensivo per il personale regionale che da 20 anni garantisce i servizi svolgendo mansioni superiori”…fesso chi le ha svolte e fesso chi le ha fatte svolgere!

    Quando la politica non si presenta a tali incontri con le organizzazioni rappresentative dei lavoratori significa che ha paura di impegnarsi e paura di scontentare un potenziale elettore nel caso di una decisione che dovesse accontentare o l uno o l altro e quindi responsabile della decisione politica non si presenta e manda un capo di gabinetto o un funzionario che parlerà di aria fritta e demanderà qualsiasi decisione all assessore regionale assente , solito giochetto per non impegnarsi con nessuno e nello stesso tempo tenere tutti sulla corsa i tantissimi disperati che hanno perso il lavoro o che ne cercano il primo ,QUESTA È LA POLITICA CHE NOI SICILIANI CI MERITIAMO PERCHÉ QUESTI POLITICI PAUROSI AI QULI MACANO QUELLI CHE IN GERGO CALCISTICO SI CHIAMANO ATTRIBUTI LI ABBIAMO VOTATI NOI SICILIANI . DISPERATI DI SICILIA E FAMIGLIE NON FATEVI PIÙ PRENDERE IN GIRO E RICORDATEVI DI QUESTI COMPORTAMENTI ALLE PROSSIME ELEZIONI DI QUALSIASI TIPO ESSE SIANO PECHE SIMILI ELEMENTI NON DECIDEREBBERO NIENTE NEMMENO DURANTE UNA RIUNIONE DI CONDOMINIO

    Evvai, finalmente altri precari che dovremo “assistere” in cambio di nulla per i prossimi n mila anni. Ennesimo capolavoro della politica italiana.

    Purtroppo è così anche nei Comuni.Dopo 35 anni di onorata professionalità ti trovi ad essere scavalcato da un precario che senza concorso viene collocato in categoria C o D.Più vergognoso e ingiusto di così?

    Ma un concorso, ripeto ,un semplice concorso in cui tutti possono partecipare alla pari quando mai si farà? Semplice dire prima noi , ma noi chi! Chi è stato il santo… scusate il politico che vi ha fatto avere questo lavoro… rispondete….se siete corna dure…

    Spero che il governo Regionale emani regolarmente un bando di concorso per queste nuove assunzioni. Non c’è motivo e non c’è legge che tiene di dare privilegi agli Ex Sportellisti, ormai da 6 anni (sono soltanto 20) che fanno sciopero. Se hanno i titoli, partecipano al concorso, diversamente, andatevi a cercare un lavoro. Questa è l’opinione di un ex operatore della formazione professionale iscritto all’albo andato via dalla Sicilia.

    Sportellisti: unica qualifica al mondo! Navigators: gente che non ha mai trovato un lavoro e lo deve cercare per gli altri che, ovviamente non lo vogliono perché perderebbero il reddito assegnato ai nullafacenti; sindacalisti che si devono guadagnare la pagnotta e protestano! La vergogna della Sicilia non finisce mai @

    Ma come cavolo fanno ad annunciare concorsi se non ci sono neanche i soldi per rinnovare ii contratto ( scaduto ormai da decenni) al personale di ruolo? semplicemente vergognoso.

    Probabilmente i “navigator” hanno timore di dover sostenere un concorso vero, visto che la selezione da loro rivendicata come “pubblico concorso” altro non era che un semplice colloquio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

C'è qualcosa di aberrante in questa vicenda.la composizione di un gruppo parlamentare non voluto dagli elettori e che se si forma alla prossima elezione andrà a cercare casa altrove per potersi confermare. Poi cerchiamo i motivi dell'astensionismo....

Dopo i recenti fatti di cronaca nel trapanese che pian piano verranno smentiti e/o comunque ridimensionati, purtroppo c'e il pericolo che queste aggressioni si ripetano e spero che non si abbiano epiloghi peggiori. Comunque ONORE a Voi Donne e Uomini dello Stato. Un abbraccio fraterno.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI