Caso di Covid fra liceali, didattica a distanza per una classe dell'Umberto I

Nuovo caso di Covid fra liceali | All’Umberto I didattica a distanza

Il preside: "Il positivo non è nel nostro istituto, attendiamo comunque l'esito di un tampone"

PALERMO – Sale l’allerta nella provincia di Palermo: dopo un’escalation di contagi che ha già provocato la chiusura di almeno otto istituti, oggi emerge un nuovo caso positivo fra liceali che ha già portato un istituto ad adottare contromisure immediate. Ultimamente infatti il giovane, ignaro di aver contratto il Covid-19, è entrato in contatto con un alunno del liceo classico Umberto I, ma stando a quanto si apprende potrebbe essere coinvolta almeno un’altra scuola.

“Il positivo non è nel nostro istituto – precisa il dirigente scolastico dell’Umberto I, Vito Lo Scrudato ma sappiamo che una decina di giorni fa ha avuto a che fare con un nostro alunno nel corso di una manifestazione sportiva. Per questo, su nostra iniziativa e d’accordo col medico di prevenzione assegnato alla scuola, abbiamo invitato la classe di questo alunno a svolgere la didattica a distanza. Attendiamo l’esito del tampone a cui si è già sottoposto”. LEGGI ANCHE: Covid e Scuola, arrivano le misure speciali


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI