Offese social a Mattarella: perquisizioni in tutta Italia - Live Sicilia

Offese social a Mattarella: perquisizioni in tutta Italia

Commenti

    il ruolo del Capo dello Stato nel nostro ordinamento e’ ben rappresentato nella sentenza n. 1/2014 della Corte Costituzionale. Egli e’ Organo supremo di garanzia e custode della integrita’ morale della Repubblica trasfusa nella Costituzione. Un attacco al Capo dello Stato e’ un attacco alla Repubblica, alla Democrazia, ai valori incarnati nella Costituzione.

    Condanno senza se e senza ma il vilipendio al Capo dello Stato ma nello stesso tempo vorrei anche dirle che la democrazia (soprattutto finta come quella italiana) non è un mantra sacro ed inamovibile. I cittadini sono liberi almeno nella loro mente di potere auspicare un futuro dove al potere ci siano vertici militari anzicchè politici eletti così come in Egitto o Birmania, due esempi attuali, oppure come la mia ex Argentina dal 1976 al 1983…..

    la nostra Costituzione, il nostro Tricolore, l’Inno Nazionale sono le stelle polari della nostra vita democratica e il Capo dello Stato e’ il Garante dei valori della nostra Repubblica

    da un po di tempo striscia la notizia rappresenta il Capo dello Stato con figure caricaturali che a mio parere non giovano alla Cura della Repubblica e al pregio della Sua figura pubblica e istituzionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Spiegate un po' di cose all'intelligente faraone: 1) Tecnicamente cuffaro è un uomo stralibero, ma giuridicamente è un pregiudicato. Studi il codice penale! 2) Renzi moralmente è invotabile: un amico di un assassino quale è bin salman responsabile della morte di kashoggi 3) quanto a "fare di tutto per predndere voti" parli di renzi che, pur di farsi eleggere fece la lista con l'odiato Calenda altrimenti non superava lo sbarramento1 FARAONE........ZITTO!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI