Ora dicono: non serve più | (ma perchè siamo "faccioli"?) - Live Sicilia

Ora dicono: non serve più | (ma perchè siamo “faccioli”?)

Le polemiche su Miccoli
di
1 min di lettura

La “facciolaggine” calcistica palermitana (di taluni palermitani, cioè) non tramonta mai. Leggetevi un po’ cosa scrivono nei siti rosanero. Ce l’hanno quasi tutti con Miccoli. E qualcuno arriva a mettere in dubbio la sua utilità alla causa. Da idolo di ognuno, a figlio di nessuno. Intendiamoci, Fabrizietto nostro avrebbe fatto meglio a mettersi il silenziatore, dopo gli inguacchi di Napoli. Però, alla fine, lui è sempre stato un ragazzo educato e rispettoso dei tifosi. Ha detto mezze frasi che non ci sono piaciute? Ci pare che i suoi crediti autorizzino, anzi reclamino, un dolce e istantaneo perdono. Veramente assurda è poi la scoperta di qualcuno che vorrebbe che il Palermo facesse a meno di Miccolinho. Cioè, di colui che con le sue magie passate e presenti ha costruito e costruirà il cammino dell’armata rosanero. Delio Rossi lo sa e infatti evita di andare a sbattere.
Resterebbe la “facciolaggine, infine. Il nostro essere incapaci di amare un campione, anche quando per una domenica si appoggia alla sua ombra. Amarlo così – senza nulla pretendere – soltanto per la gratitudine dei sorrisi che ci ha regalato, perché è uno di noi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI