Orlando, il nuovo appello VIDEO | "Coronavirus, evitiamo la strage" - Live Sicilia

Orlando, il nuovo appello VIDEO | “Coronavirus, evitiamo la strage”

Commenti

    A Palermo i controlli nn sn mai troppi,neanche una pattuglia davanti ai supermercati, scioccante

    Lei ha completamente ragione . Di fronte a questa forma di irresponsabilità , che
    coinvolge , purtroppo tutti i ceti sociali della città , dai più così detti acculturati ,
    ai meno , Le chiedo una riflessione , visto che tutte le disposizioni a oggi promulgate
    non sono servite ai nostri incoscienti , irresponsabili stupidi concittadini , dovremmo
    ricordare che già più di 2000 anni fa , i romani quando alle frontiere si affacciavano
    pericoli per la nazione , ecco cosa facevano : il senato si dimetteva , ( a quei tempi
    beati loro non avevano la zavorra della camera ),ed eleggevano uno che decideva
    per tutti. Serviva ad evitare inutili interferenze , poi quando tutto si calmava , il
    senato riprendeva i suoi pieni poteri democratici , facile no ! Non pensa visto il caos
    di normative , cui oggi impotenti , assistiamo , a due mesi , mancano mascherine ,
    respiratori , posti letto attrezzati , nessuno che ha il coraggio di inchiodare a casa
    la gente , non sarebbe il caso di……….So che già qualcuno scalpita , invocando la libertà,
    la democrazia , il potersi muovere , però quando , questa libertà , mette a repentaglio
    la vita della collettività , che facciamo ci sacrifichiamo per costoro ?

    In una società normale tutto avviene secondo costituzione.

    Si stiamo a casa. Riflettiamo tutti sul futuro. Anche il sindaco.

    Caro dignore non le do torto, ci sono troppe teste vuote che prendono decisioni, ma QUESTO NON CREDO CHE QUESTO sindaco Orlando sia in grado di avere fiducia (almeno la mia) e di gestire alcunchè, forse il sindaco Orlando di una volta che si interessava ai suoi cittadini, ai suoi conterranei, ai suoi siciliani avrei potuto dare il beneficio del dubbio, a questo sindaco Orlando neanche un condominio di 3 unità abitative darei in gestione, ha travalicato ogni cosa disinteressandosi completamente dei suoi concittadini e sinceramente vederlo prima per Un motivo, Poi per un altro ed un altro ancora SOLO ADESSO per i giusti motivi vederlo che da annunci, mi scusi, sono già stanco di tutte le precedenti comparse e comparsate precedente che non lo guardo e lo ascolto piu’ Non è un attenersi o meno alle leggi, ma il comportamento che dobbiamo avere in questo periodo più che debba essere Imposto a suon di denunce verbali e multe dovrebbe essere Buon Senso NOSTRO applicarle senza tanti sotterfugi da Adolescenti, che se poi nel contesto qualcuno trasgredisce e il tutto puo’ essere contenuto, non credo che sia necessario ricorrere all’arma del terrore, ovvio non ci vuole neanche l’anarchia ed il menefreghismo, certo se si arriva a cio’ è deleterio, ma in un contesto essere in 2 in auto della stessa famiglia perchè si ha la necessità di farlo, non vedo il motivo perchè due della stesso nucleo familiare debbano essere denunciati e multati, quando già tutte le pattuglie in giro sono di famiglie diverse e dunque di contagio piu’ probabile, perchè fateci caso LORO per ragioni di Ordine pubblico sono 3 o 4 insieme tipo capannello che ti controllano, Non sono atteggiamenti da Evitare? non troviamo le scuse, loro hanno i dispositivi e sono protetti, Pure io ho i dispositivi e sono protetto e se non mi fermava la pattuglia l’interazione con il prossimo magari neanche c’era. Quindi per ogni cosa basterebbe trovare la giusta misura senza travalicarla, questo si questo è difficile, molto difficile, quando siamo soli ci proponiamo di fare tutto il necessario e giusto, ma insieme siamo peggio di un Branco di GNU in corsa.

    Io credo fortemente nella democrazia. Ma in modo altrettanto forte credo al dovere che ogni cittadino ha, nel momento in cui il proprio Paese attraversa un terribile crisi come questa, di fare la propria parte. Credo che si ora di smetterla di fare appello al buon senso ed al senso civico. Chi ha l’uno e l’altro in casa ci rimane, con o senza appelli. Chi è imbecille, incosciente e menefreghista se ne esce da casa a fare quello che gli pare. Con o senza appelli. E allora credo che sia il momento di far sentire agli imbecilli la voce di uno Stato forte, che tutela chi ha la coscienza di starsene a casa. Meno appelli e più controlli per le strade, nei mercati popolari. Meno ribalta, caro orlando. Fai il Sindaco, tu che hai basato la tua campagna elettorale sull’affermazione di saperlo fare. Prendi la polizia municipale, tanto bravina, quando tutto va bene, a rimpinguare le casse del Comune con autovelox e telelaser, e mandala per le strade di Palermo a fare un REALE controllo del territorio. Perchè la gente coscenziosa e onesta ha le scatole piene di vedere la propria integrità civile e morale calpestata e vanificata dall’imbecillità.

    Esattamente il Senato conferiva pieni poteri per un tempo limitato di 6 mesi rinnovabili in caso di perpetuata necessità, colui che accettava l’incarico era un dittatore.
    Questi cenni dovrebbero fare capire che se non si è in grado, o nelle condizioni migliori, chi di competenza dovrebbe lasciare l’incarico al Sig. Prefetto, unico autorizzato a gestire l’ordine pubblico.
    Va fatta una considerazione ulteriore per questi miei concittadini sempre pronti a fare riconoscere la propria inciviltà.
    Loro con il loro comportamento saranno causa dell’ecatombe palermitana.
    Guai a chi scandalizza i bambini.
    Presumo anche guai a chi sia causa della loro morte.

    Allo stato attuale (2 Aprile) nella provincia di Palermo (compresa la città) vi sono 250 contagiati, quindi attualmente non c’è nessuna Pandemia da noi.

    Anzichè questi faticosi appelli, consiglio a Orlando di andare direttamente in via Montepellegrino e dire alle sue pattuglie di valorosi VV.UU. di fare qualche controllo ogni tanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI