Orlando presenta la sua giunta| Un generale della Finanza al bilancio - Live Sicilia

Orlando presenta la sua giunta| Un generale della Finanza al bilancio

In anticipo sulla scadenza, stamattina Leoluca Orlando ha presentato la sua squadra di governo al completo. Mancavano gli ultimi cinque assessorati e tra questi, per il Bilancio, c'è il generale della guardia di finanza Ugo Marchetti. (Foto tratta da Twitter)
PALERMO 2012
di
2 min di lettura

“Ho scelto questo luogo splendido per presentare quella che sarà la mia squadra di governo, perché voglio che il parco della Favorita torni a splendere. Voglio che diventi il simbolo di Palermo”. Così comincia l’incontro tenutosi stamattina presso Casa Natura, nel cuore del parco della favorita, voluto da Leoluca Orlando.

Alla presenza di giornalisti, sostenitori e rappresentanti di partito, tra cui Pippo Russo e Fabio Giambrone, segretario provinciale e segretario regionale di Idv, Orlando ha presentato gli ultimi cinque nomi che comporrebbero la sua giunta nel caso diventasse nuovamente sindaco di Palermo.

Imprenditore di successo nel campo multimediale e finanziario, è stato presidente dei Giovani Imprenditori della provincia di Palermo, delegato a Bruxelles e negli Stati Uniti per conto di Confindustria, Marco Di Marco è l’Assessore designato da Leoluca Orlando al Bene Comune Sviluppo e Attività Produttive.

Generale della Guardia di finanza prima, nel 2010 nominato Magistrato della Corte dei Conti, Ugo Marchetti si aggiudica la nomina di assessore al Bilancio nella squadra del professore, insieme a loro Tullio Giuffré alle infrastrutture mobilità. Giuffré è un ingegnere civile impegnato sul fronte della ricerca in ambito internazionale, fra l’Italia, gli Stati Uniti e il Canada. Per l’assessorato al territorio Orlando chiamata Agata Bazzi, già consulente della Regione Siciliana. Nominata “Sovraordinato all’Urbanistica” dal prefetto di Palermo, ha lavorato al comune di Villabate sciolto per mafia nel 2005.

E infine Giusto Catania, assessore alla cultura del comune di Palermo nel 2000, già deputato europeo, ha ricoperto la carica di vice-presidente della commissione Giustizia e Affari Interni.

Leoluca Orlando, al termine dell’incontro, ha dichiarato che non nominerà un unico vice sindaco: “Quanti sono gli assessori. Saranno dieci, e si alterneranno nei vari semestri, ogni qual volta si comprenderanno le urgenze e le priorità legate al singolo assessorato”.

Così insieme a Giuseppe Barbera alla Vivibilità e Innovazione, Agnese Ciulla alla Cittadinanza Sociale, Barbara Evola alla Scuola, Francesco Giambrone alla Cultura e Cesare la Piana ai Servizi, presentatidal professore nei giorni scorsi, la squadra è al completo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI