Ortigia, il cuore non basta | La Lazio si impone di misura - Live Sicilia

Ortigia, il cuore non basta | La Lazio si impone di misura

Gara sfortunata per gli aretusei, la cui prova è comunque da considerarsi incoraggiante.

pallanuoto - serie a1
di
2 min di lettura

ROMA – L’Ortigia ci mette il cuore ma non basta, la Lazio riesce a vincere per 10-9 ed aggancia i siracusani a quota 15 punti in classifica. Gli aretusei hanno pagato a caro prezzo la stanchezza dovuta all’incontro di sabato scorso contro il Sori, dove nonostante il grande impegno, non sono riusciti ad ottenere un risultato utile.

I biancoverdi vengono trafitti immediatamente da una tripletta da parte dei padroni di casa, ci pensa Danivolic a segnare l’unico gol siculo del primo tempo (3-1). Al terzo minuto del secondo periodo Ivocic segna il 3-2, la Lazio replica con un’ altra tripletta, ma ancora una volta Ivocic e Danilovic, prendono in mano la squadra e la riportano sul meno due (6-4). Dopo l’intervallo gli aretusei provano a riportare il match in equilibrio, con la doppietta di Camilleri, ed i gol di Ivocic,Danilovic e Di Luciano, vanno addirittura sopra per 9-8, ma, negli ultimi trenta secondi del terzo tempo, i romani riescono a segnare due reti con Cannella, passando così nuovamente in vantaggio 10-9, risultato che rimarrà invariato fino al termine dell’ incontro.

“Non abbiamo disputato una grandissima partita, ma ci sono stati degli spunti positivi – commenta il capitano aretuseo Patricelli – abbiamo messo in campo grande grinta, però ha gravato su di noi l’assenza di Lisi, che ha scontato l’ultimo turno di squalifica, ed i miei compagni erano ancora affaticati per colpa della partita giocata pochi giorni fa con il Sori. Comunque abbiamo dato buoni segnali di ripresa, queste ultime partite ci servono per prepararci al meglio ai play out, visto che il nono posto ormai è un sogno quasi irrealizzabile. Ho molta fiducia nelle potenzialità del nostro gruppo, che in più di un’occasione ha dimostrato di essere all’altezza della categoria, quindi credo fermamente nella salvezza. Adesso pensiamo ad andare a prendere i tre punti sabato in casa contro il Bogliasco e poi si vedrà”.

S.S. LAZIO NUOTO-C.C. ORTIGIA 10-9

S.S. LAZIO NUOTO: Radic Z. , Ferrante M. , Colosimo F. 1, De Vena W. , Santos Da Costa E Silva F. , Di Rocco L. 1, Giorgi D. 2, Cannella G. 2, Leporale M. 1, Lapenna F. , Maddaluno R. 3, Mele A. , Vespa L. . All. Sebastianutti

C.C. ORTIGIA: Patricelli G. , Siani G. , Abela M. 1, Puglisi D. , Di Luciano S. 1, Polifemo G. , Camilleri S. 2, Ivovic B. 2, Rotondo R. , Danilovic D. 3, Casasola G. , Vinci S. , Negro A. . All. Leone

Arbitri: L. Bianco e Ercoli

Note:

Parziali 3-1, 3-3, 4-5, 0-0

Spettatori 200 circa. Santos Da Costa (L) e Camilleri (O) usciti per limite di falli nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Lazio 2/10, Ortigia 5/12.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI