Palermo, animalista ferma la carrozza: sputi e aggressione

Palermo, animalista ferma la carrozza: sputi e aggressione

foto di archivio
Cavallo stremato dal caldo. Intervengono i vigili urbani
IN CENTRO
di
1 min di lettura

PALERMO – Una volontaria di un associazione animalista è stata aggredita a Palermo dal proprietario della carrozza con cavallo. Ha interrotto una trattativa tra un vetturino e alcuni turisti e ha iniziato a riprendere la carrozza trainata dal cavallo.

L’uomo è sceso dalla carrozza e si è diretto verso l’auto della donna che ha preso a calci tentando di aprire il finestrino. Poi ha sputato. “Avevo appena interrotto la trattativa per una corsa mentre c’erano oltre 38 gradi di temperatura – racconta la volontaria dell’associazione animalista Ada – Sono andata dai turisti e ho detto in inglese che è vietato con questo caldo fare il giro in carrozza. Il vetturino poco dopo appena mi ha riconosciuto ha tentato di aggredirmi. Ho chiamato la polizia municipale e denunciato tutto”.

Un’ordinanza del sindaco Roberto Lagalla ha stabilito che i cavalli possono andare in giro fino ad una temperatura massima di 37 gradi. Per chi violerà le disposizioni si prevede una sanzione amministrativa fra i 25 e i 500 euro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI