Palermo aspetta Xi Jinping | Guida alla visita del presidente - Live Sicilia

Palermo aspetta Xi Jinping | Guida alla visita del presidente

Commenti

    Incontro Italia-Cina.Non si parla d’ inquinamento e di riscaldamento del Pianeta?Gaspare Barraco ( ing)Marsala

    Penso che nessuno faccia nulla in cambio di nulla e, tantomeno, i cinesi! Insomma quella a cui stiamo assistendo sembra essere una colossale svendita in cui sembrano coinvolti a catena, proprio come scatole cinesi, lo Stato più indebitato d’Europa, la regione più indebitata d’Italia e, dulcis in fundo, un comune , guarda caso anche qui, sull’orlo del fallimento!!!

    Il Comune di Palermo è come sempre avanti a tutti e guarda al futuro. Mentre in Italia e nel resto del mondo si discute e si guarda con sospetto come in USA alla tecnologia 5G della Huawei avanzando persino assurdi sospetti su improbabili fughe di informazioni personali, finanziarie e militari invece a Palermo si potrebbe aprire un laboratorio di ricerca sull’applicazione di tale tecnologia alle smart cities presso cui studiare e sperimentare nuovi modi di vivere la città, tutto al fine di aumentare il già elevato benessere dei palermitani grazie all’aiuto degli amici Cinesi. Chapeu!

    Siamo degli accattoni…speriamo sempre nell ‘ aiuto degli altri!
    Perché i cinesi sono ricchi?
    Perché non c è la democrazia,la burocrazia,i sindacati, c’e La certezza della pena ed il carcere duro!
    Riflettiamo…..

    Scusate, a parte Sinnacollando che ha una nuova occasione per fare passerella, ma qualcuno può spiegarmi perché le opposizioni che si definiscono di sinistra, PD in primis, hanno boicottato tanto la visita in Italia del Compagno Presidente della grande Repubblica Popolare Cinese? Forse perché la Cina respinge gli investimenti di altri Paesi UE imperialisti, lobbisti e capitalisti? Joseph Stiglitz docet!

    Non capisco le critiche o lo stupore. La Sicilia ha sempre avuto padroni stranieri. Gli ultimi, gli americani, come scrive Buttafuoco, non si sono interessati tanto a noi se non per motivi geopolitici. E per il resto basta che ci siano al potere personaggi di dubbia moralità (mafiosi, massoni etc.) ma di certa fedeltà e gli americani sono contenti.

    Ben vengano i cinesi. Che a differenza degli americani una cultura ce l’hanno.

    Benvenuto presidente! Il popolo Siciliano chiede lavoro, investimenti e scambi commerciali

    Vi è grande entusiasmo popolare per la storica visita. Certi politici che la criticano sono totalmente distanti dal sentire popolare

    Prima di scrivere sciocchezze informati;Palermo è la città con più di cinquecentomila abitanti meno indebitata d’italia,l’unica con i conti in ordine,l’unica cosa che rischia di fallire se non è già fallita è il tuo cervello.

    E’ venuto nel posto giusto. Con Orlando padrone del porto di Palermo. Con Orlando che da residenze a qualunque essere vivente che respira. Stia però attento a non stipulare accordi per la munnizza, perchè Orlando è capace di riempire la Cina con quella che c’è a Palermo..

    ecco il carcere duro x i politici che fanno i loro interessi… così daranno l’esempio ai cittadini che vogliono il sussidio o le pensioni d’invalidità con la complicità di medici di poca fede…

    La Sicilia batte cassa alla Cina, le regole d’ingaggio si manifestano attraverso un’opportunità economica che se da un lato deprime la nostra economia per un mercato irrazionale cinese che ha indebolito e destabilizzato il nostro marchio e la nostra Italian Style dall’altro si cerca di trovare risorse che possano far rilanciare i nostri prodotti d’eccellenza siciliana, dall’agroalimentare al turismo con la speranza se si possa addivenire ad un vero rapporto leale di collaborazione , anche se personalmente dubito che lo strapotere economico cinese possa trovare un compromesso di reciprocità, staremo a vedere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Furti a ripetizione nelle scuole ( ben tre incursioni in una settimana alla scuola media Scina') e adesso nella sede di un testata giornalistica. La mafia vuole distruggere la cultura perché toglie manovalanza alla criminalità. Più presidi, non è giusto che si ci debba appoggiare soltanto ai mezzi di sicurezza privata.

Mhaa ce tutta palermo da rifare strade urbane extraurbane insomma questo e tutto quello che hanno seminato magna magna e stop prima da bambino mi ricordo c'era la cassina che faceva continuamente il manto stradale ora lo fanno ogni 40 anni e quando lo asfaltano o riempino le buche li fanno malamente e alle prime piogge va via e chiaro che sono se sono incompetenti x le cose semplici figuriamoci x quelle grandi

Cuffaro è già tanto che in Italia ti sia consentito di fare politica. Si ritiri. Le sue argomentazioni non reggono. Faccia qualche passo indietro. La riabilitazione non comporta l'obbligo di fare politica. Il reato commesso è stato nel suo ruolo di Presidente della Regione. Quindi l'ha commesso come soggetto politico e istituzionale ed è stato gravissimo. La pena che ha scontato l'ha scontata da uomo delle istituzioni e non da Cuffaro comune cittadino. Avere scontato la pena non cancella il reato. Si rassegni e torni nel Burundi. La sua riabilitazione non può e non deve comprendere la possibilità di fare politica. In una Nazione seria non doveva accadere che lei abbia potuto fare politica. La sua dignità a calpestarla è stato lei.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI