"Palermo calcio, sfuma Carini?| Si faccia a Piana degli Albanesi" - Live Sicilia

“Palermo calcio, sfuma Carini?| Si faccia a Piana degli Albanesi”

Il primo cittadino offre Piana per ospitare il nuovo centro sportivo del Palermo di Maurizio Zamparini.

il sindaco scalia
di
1 min di lettura

Se il centro sportivo del Palermo calcio non si potrà fare a Carini, ecco spuntare la candidatura di Piana degli Albanesi. La proposta è del sindaco di Piana, Vito Scalia, dopo che il consiglio comunale di Carini non ha approvato in tempo il progetto.

Scalia ha scritto a Zamparini per mettere a disposizione l’area sportiva del Comune di circa 125 mila metri quadrati, destinata a zona per attrezzature sportive. “All’interno della stessa area vi è già un campo in erba artificiale, dotato di spogliatoi e illuminazione con annesso campo di tennis e di pallavolo – dice Scalia – e l’Ente risulta beneficiario di un finanziamento regionale di 917.000 euro per la costruzione delle tribune coperte e delle attrezzature di servizio (progetto munito di parere Coni. Inoltre nella stessa area è presente un moderno palazzetto dello sport con una tribuna capace di ospitare 600 persone, una piscina coperta e un campo di calcetto. La cittadina arbereshe è facilmente raggiungibile in 25 minuti dal capoluogo, si collega attraverso la SS624 (Palermo-Sciacca) alla Sicilia meridionale ed è agevolmente collegata con l’autostrada A19/A20 (Palermo-Catania/Messina) e con l’autostrada A29 (Palermo-Mazara del Vallo), e possiede un’altitudine adeguata, l’ambiente e la temperatura ideale per ospitare i ritiri delle squadre soprattutto nel periodo estivo. Diamo come Amministrazione la massima disponibilità ad incontrare, insieme ai nostri tecnici, il Presidente del Palermo Calcio nei prossimi giorni per valutare insieme la fattibilità del progetto”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI