Palermo, Cascio si defila | L'imprenditore dà l'annuncio - Live Sicilia

Palermo, Cascio si defila | L’imprenditore dà l’annuncio

Con una lettera, l'uomo originario di Castelbuono annuncia di aver ritirato la proposta a Zamparini.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Frank Cascio si defila dalla corsa per l’acquisizione del Palermo calcio. L’imprenditore italo-americano, originario di Castelbuono, è stato in un certo senso l’uomo più atteso e discusso dell’estate nel capoluogo siciliano, vista la sua lunga trattativa per provare a prelevare il club di viale del Fante dalle mani di Maurizio Zamparini. Il lungo contatto con Joe Tacopina, patron del Venezia ma anche mediatore tra le parti. La prima offerta respinta dallo stesso Zamparini perchè considerata “ridicola”. Poi un altro tentativo con alcuni correttivi apportati all’iniziale proposta, prima della stesura di una lettera, con la quale Cascio annuncia di non voler più trattare per diventare il nuovo presidente del Palermo.

“Comunico con profondo rammarico – si legge nella lettera – che ho deciso di ritirare ufficialmente l’offerta di acquisto del Palermo Calcio. Sono state settimane molto intense in cui ho avuto l’opportunità di presentare, con il mio team di lavoro, il nostro progetto per il futuro del Palermo Calcio. Abbiamo presentato alla Presidenza, alcune opzioni concrete, basate sui più moderni modelli economici applicati nell’ambito delle acquisizioni sportive. I miei soci hanno oltre 20 anni di esperienza nel settore sportivo a livello internazionale ed abbiamo creato un ottimo progetto, un progetto che avrebbe potuto offrire al Palermo quella solidità necessaria per costruire un grande futuro. Purtroppo il presidente Zamparini ed io non siamo riusciti a trovare un’intesa, ma sento di doverlo, comunque, ringraziare per l’opportunità. Chissà che in futuro questo sogno, non possa diventare realtà”.

Cascio chiude la lettera con una confessione e con una speranza per i suoi conterranei: “La mia passione per il calcio è autentica ed altre opportunità dal mercato calcistico italiano ed europeo sono in fase di concreta valutazione. Voglio dedicare, dal profondo del mio cuore, pensieri speciali alla città di Palermo e a tutti i palermitani. Il mio amore per Palermo e per la sua gente, non cambierà mai. Questo periodo è stato fantastico ed il rammarico più grande è di non essere riuscito a dare ai miei conterranei ciò che meritano”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI