Palermo, cassonetti bruciati FOTO | Il Comune cerca i colpevoli - Live Sicilia

Palermo, cassonetti bruciati FOTO | Il Comune cerca i colpevoli

Uno dei cassonetti vandalizzati

I cassonetti erano nuovi. Rap ha dato mandato agli uffici di procedere alla denuncia contro ignoti.

in via dei cantieri
di
1 min di lettura

PALERMO – Questa notte sono stati bruciati alcuni dei cassonetti nuovi collocati nei giorni scorsi in via dei Cantieri, in sostituzione dei vecchi, per venire incontro alle esigenze rappresentate dai cittadini della zona. Operatori Rap sono intervenuti già nelle prime ore del mattino per ripulire i siti dove sono avvenuti i roghi. A darne notizia il presidente della Rap Roberto Dolce: “Amareggia e indigna scoprire che stanotte due postazioni di cassonetti nuovi di zecca sono stati presi di mira da vandali balordi solo per il gusto di danneggiare un bene comune e danneggiare l’immagine del quartiere”.

> LE FOTO DEI CASSONETTI BRUCIATI

“Poiché la zona non è nuova a questi episodi – prosegue – auspichiamo che tramite le indagini che vorranno disporre a seguito della nostra denuncia, le Forze dell’ordine riescano a identificare i colpevoli. Sono comportamenti che rischiano di vanificare gli sforzi che l’azienda sta compiendo per migliorare la qualità degli spazi collettivi pubblici sia in termini di igiene ambientale che di arredo con il posizionamento di centinaia di cassonetti e cestini nuovi”. L’episodio è stato condannato anche dal sindaco Leoluca Orlando che invita i cittadini “a segnalare e denunciare comportamenti criminali e vandalici compiuti da pochi incivili ma di cui pagano le conseguenze tutti”.

Rap ha dato mandato ai suoi uffici di procedere alla denuncia contro ignoti per danneggiamento e auspica che gli investigatori con il ricorso alle numerose telecamere presenti in quella zona possano rendere giustizia individuando i colpevoli e punendoli.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI