Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


“…..La sinistra palermitana è ormai all’angolo e le prossime elezioni ne sanciranno l’uscita di scena…….” !! Speriamo tanto in un cambio di passo!!
L’amministratore “Orlando quello che lo sa fare” dovrebbe pagare di persona i danni che ha combinato ,speriamo !
con le elezioni alle porte, con che coraggio approvavano l’aumento, cosa avrebbero “mentito” ai probabili elettori ***non vi mettiamo altre tasse!!*** lo faranno l’aumento, lo faranno, ma dopo le elezioni e Palermo non andrà in dissesto adesso, tutto gioco politico, nulla si muove e dopo le elezioni legnate di tasse ai cittadini.
Città fallita
Chi ha procurato il default del Comune di Palermo, sicuramente non sono stati i cittadini e quindi perchè farlo pagare a loro? Semmai lo devono pagare coloro che non hanno saputo lavorare bene!
Città DEFINITIVAMENTE FINITA!!!