Palermo il dibattito sul 'Fondone': "Colpe solo dell'amministrazione" - Live Sicilia

Palermo il dibattito sul ‘Fondone’: “Colpe solo dell’amministrazione”

Commenti

    L’ intervento dell’ assessore Marino è un goffo tentativo di difendere il sindaco Orlando, il vero responsabile di questa scelta.
    Infatti l ’assessore Marino è stato sbugiardato dal ragioniere generale del comune di Palermo Paolo Bohuslav Basile .
    I trentuno milioni stanziati dal governo nazionale per ristori ai commercianti palermitani sono stati usati dalla giunta Orlando solo per tappare i ‘buchi’ in bilancio.
    Quelle somme, ha spiegato Basile, avrebbero potuto essere destinate a sconti su Tari e Imu alle imprese che hanno subito gravi perdite a causa della pandemia, ma l’amministrazione comunale ha deciso, legittimamente, di non ristorare le attività commerciali per cercare di sistemare in qualche modo i suoi conti.
    Si è trattata di una scelta politica che , la dice lunga, sulla scarsa sensibilità di questa “amministrazione” ai problemi di questa città e dei suoi cittadini.
    Che poi i commercianti e gli imprenditori non pagano la TARI è un problema legato alla scarsa capacità e interesse di questi ”amministratori” di far rispettare le regole.

    Strano che nessuno Organo di controllo e verifica indaghi su questa faccenda! Non si tratta forse di soldi pubblici pure questi?

    Questa Amm.ne è una barca che fa acqua da
    tutte le parti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

È di qualche giorno fa la dichiarazione di Stefano Cirillo, segretario regionale delle Dc: “Tutti ci chiedono qual è il nostro piano B e a tutti ho risposto ‘il Burundi’“. A chi erano veramente dirette le sue parole? Ma a Cuffaro, verrebbe da dire oggi.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI