Cuffaro e le nomine: "A noi due direttori o andate a fare in culo"

Cuffaro e le nomine: “A noi toccano due direttori o andate a fare in culo”

Commenti

    Molto infantile.

    Ma allora la designazione politica dei manager della sanità è un reato?
    Non lo avevo capito!!!
    Ma se così è allora lo è per tutti, non soltanto per quelli segnalati da Cuffaro.
    Ipocrisia pura

    In effetti molti media sembrano cadere dal però per queste spartizioni che, volenti o nolenti, sono sostanzialmente uguali uguali a partire da Bruxelles, poi a scendere a Roma, anche in Vaticano, a Palermo e soprattutto nelle riunioni delle anime novelle Torquemada che sperano di trarre vantaggi politici, come speravano i comunisti alla Salis o come il profumiere Fassino, con l’indagine mani pulite. Detto questo chi ha compiuto reati deve essere perseguito, compresi molti che tuttavia sono stati sempre molto ben protetti.

    Non riscontro in queste intercettazioni alcun reato se non una politica prettamente clientelare fatta di spartizione di poltrone cosa che tutti fanno. È rimasto questo tipo di politica. Non è cambiata la mentalità e la cultura rispetto al passato. Cuffaro è un maestro ed un esempio negativo . Avrebbe dovuto astenersi a fare politica sporca e alla sua maniera. Altra cosa se ha preso tangenti. Ma non lo faccio così sprovveduto. Alla sua coscienza deve rispondere prima di ogni cosa e poi i ai Siciliani. Spero che capisca finalmente che sia venuto il tempo di ritirarsi.

    Molti pensano che i politici , che poi in alcuni casi come questo , nn hanno neanche i voti per un a tale prerogativa, abbiano il diritto di spartirsi posti di grande rilevanza. Gli oppositori , invece, sottolineano come i voti siano fiducia nella costruzione di un governo rivolto alla Sicilia e ai Siciliani, perché i nomi dei candidati ai posti in questione sono sempre gli stessi da 20 o più anni e la sanità , infrastrutture , scuole, sicurezza ….ecc , tutto Pubblico , anche a detta degli organi di stampa , non funziona …. Viene da pensare : ma al merito dei Candidati, ci pensano…o sono sempre gli amici degli amici e via così ?!?!! Voi che dite?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Provate a immaginare un uomo, un medico che a 37 anni nel 1997 emigra in Trentino im Alta Val di Sole. per lavoro. Provate a immaginare quante Donne e Uomini sono partiti verso altri Paesi lasciando affetti carissimi e l'infinito sogno dell'orizzonte per affermare la propria "vera autonomia siciliana" , cioè il coraggio di esserci con tutto se stesso, se stessa per vivere e respirare liberi. Provate a immaginare quale umiliazione e disprezzo può subire una Donna o un Uomo emigrante quando il Presidente della propria Regione è indagato e condannato per "associazione esterna mafiosa" e nonostante tutto questo forte disagio questa Donne e questo Uomo continuino a testa alta a portare avanti la propria dignità di Persona , contro la triste evidenza. NONOSTANTE abbia subito e vissuto tutto questo sono convinto che ciò che è appellato come "Cuffarismo" sia l'ennesimo inganno del " mamma Cicco mi tocca.....". NON dobbiamo farci ingannare dal finto "Agnello sacrificale", dagli Slogan, dalle frasi fatte che tanto piacciono ai delinquenti manipolatori, sarebbe un grande peccato di ingenuita' . La mafia crea PERSONAGGI NON PERSONE. Chi sceglie la via del compromesso mafioso accetta ,sceglie e vive da Personaggio e Non sarà mai considerato dal "sistema mafioso" una Persona . Sarà il Personaggio che dovrà restare sempre tale e soprattutto, se latore di migliaia di voti a causa del suo essere e restare Personaggio, dovrà restare tale e Non gli sarà concesso alcun pentimento. Hai accettato di essere Personaggio e adesso :Continuerai ad esserlo fino alla fine, senza pentimenti. ECCO cosa vuol dire secondo me accettare di essere il Pupo Personaggio. Non giustifico nessuno tanto meno chi offende e prevarica le vere Persone, quelle comuni, le Persone buone, oneste, obbedienti alla coerenza concreta, ma credo che questo "fenomeno" possa far distrarre l'attenzione dalla reale crescita morale alimentando ingannevolmente " livelli superiori di gestione mafiosa della societa". ....The stars look down"...

Beh! Le dichiarazioni del CEO sembrano elementari e discutibili. Tuttavia speriamo prenda il volo e mantenga la rotta. Gli auspici e le protezioni sembrano esserci, al contrario di altre iniziative precedenti che, se sul campo hanno dimostrato di avere avuto veramente a cuore gli interessi del popolo siciliano e operato con respiro internazionale e di prestigio, sono state abbandonate ad un amaro destino. Resta loro la soddisfazione che tutto il personale formatosi e formato, oggi riveste ruoli importanti in realtà nazionali e internazionali.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI