PALERMO – Tragico incidente stradale in via Gaetano La Loggia a Palermo. Una donna è stata investita e uccisa da un camion. La vittima è Maria Antonietta La Mantia 67enne palermitana: è stata travolta dal mezzo pesante mentre attraversava all’altezza di via Boldrini.
I soccorsi
Alla guida dell’autocarro Renault si trovava C.N, un uomo di 52 anni della provincia di Palermo, che è rimasto illeso. L’impatto è stato violentissimo per la donna, che è finita per terra e ha battuto la testa. Quando è stato lanciato l’allarme, sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che l’hanno trasportata con codice rosso all’ospedale Civico.
Le indagini
Le lesioni provocate dall’incidente si sono però rivelate gravissime e le condizioni della donna sono poco dopo precipitate. Ai medici non è rimasto che accertare il decesso. Sul luogo dell’incidente sono arrivati gli agenti dell’Infortunistica della polizia municipale per eseguire i rilievi e ricostruire con esattezza la dinamica dell’impatto. Il conducente dell’autocarro è stato sottoposto ad alcol e droga test, si attendono i risultati.
Il pedone ucciso in piazza Tommaso Natale
Si tratta dell’ennesimo incidente che a Palermo provoca la morte di un pedone. A metà marzo due uomini hanno infatti perso la vita dopo essere stati investiti. Giuseppe Sutera, 85 anni, è stato travolto da un automobilista poi risultato senza patente, né assicurazione. Si trovava in piazza Tommaso Natale, quando è avvenuta la tragedia.
L’incidente in via Lincoln
Un altro anziano, Francesco Lo Nigro, era stato ricoverato in ospedale in gravissime condizioni dopo lo scontro avvenuto in via Lincoln. L’82enne è morto dopo undici giorni di agonia. A investirlo era stato un automobilista alla guida di una Fiat Panda.

