Tragedia a Palermo, operaio schiacciato da un autocompattatore

Palermo, incidente sul lavoro: operaio schiacciato dall’autocompattatore

Il presidente della Rap: "Chiesta una relazione"

PALERMO – Ennesimo incidente sul lavoro a Palermo. Un operaio di 54 anni, Felice Manno, questa mattina, sabato 8 giugno, è rimasto investito da un autocompattatore mentre era al lavoro nel centro comunale della Rap, l’azienda che si occupa della raccolta rifiuti a Palermo, nella zona di Mondello.

L’operaio è rimasto schiacciato tra l’autocompattatore e il cassonetto della spazzatura.

Un altro operaio ha cercato di darli una mano ma non è riuscito ad evitare l’impatto ed è rimasto ferito anche lei, fortunatamente in maniera non grave, alla spalla.

L’incidente, operaio in codice rosso

Sono stati subito allertati i sanitari del 118, che hanno raggiunto il luogo dell’incidente e trasportato al pronto soccorso di Villa Sofia, dove è arrivato in codice rosso, l’operaio. Al pronto soccorso gli sono state praticate le prime cure, subito dopo è stato predisposto il trasferimento al Trauma Center per curare le numerose ferite riportate.

Sul luogo dell’incidente, oltre i sanitari, sono arrivati i carabinieri che stanno lavorando per ricostruire la dinamica.

Todaro: “Vicini all’operaio, chiesta una relazione”

“Siamo in costante contatto con i sanitari per seguire l’evoluzione del quadro clinico”, ha dichiarato Giuseppe Todaro presidente della Rap.

“In questo momento non possiamo far altro che far sentire la vicinanza al nostro collega e confidare nel grande lavoro dei medici che lo hanno preso in carico. Contestualmente, ho già chiesto una relazione dettagliata per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e – ha concluso – per scongiurare altri episodi del genere in futuro”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI