Palermo inclusiva e antirazzista |Il riconoscimento dell'Unesco - Live Sicilia

Palermo inclusiva e antirazzista |Il riconoscimento dell’Unesco

Commenti

    Eh si, la città aveva bisogno proprio di questo! In fondo è come una ciliegina sulla torta perchè, non esistono altri problemi: è pulitissima perchè la raccolta dei rifiuti funziona alla perfezione ed i cittadini rispettano le regole, la legge viene osservata da tutti e non c’è traccia di episodi criminosi, gli abitanti si distinguono per senso civico, i traffico è inesistente e poi cè pure l’Ass. Catania che con un paio di isole pedonali risolve eventuali problemi…. Insomma per essere la città migliore al mondo, ci volevano solo un paio di questi riconoscimenti tipo Capitale della cultura o dell’antirazzismo, e sono arrivati! Palermitani non lamentatevi sempre, cosa volete ancora di più?

    Purtroppo l’avere ottenuto questi importanti riconoscimenti suona come una beffa alle orecchie dei palermitani, stanchi di doversi confrontare ogni giorno con le tante inefficienze di questa città. E ciò che irrita di più è la faccia tosta di chi ostenta questi premi per nascondere la propria inadeguatezza verso i problemi della città.

    Basta leggere i commenti dei cittadini per capire che nn vogliamo più sbarchi,semplice

    Un premio originalissimo. Ormai lo abbiamo capito che Ollando si sta candidando per qualche posizione ONU e si fa pubblicità come sempre a spese delle amministrazioni che amministra. Altro che antirazzismo. Ma perché non si fa una bella ONLUS e acquista quattro ferri vecchi per ” salvare” gente che dall’ Africa vuole sbarcare in Sicilia? Questa si che sarebbe coerenza.

    Direi dai voti, considerando i risultati delle elezioni Europee, oltre delle Regionali in varie regioni. Salvini addirittura il piu’ votato a Palermo qualche mese fa.

    Orlando puo’ fare come crede tanto da un punto di vista elettorale fuori da Palermo conto sempre zero.

    Riconoscimento assegnato da Unesco SICILIA, questo spiega perchè è stato assegnato, tutto in casa…

    All’ora saremo più ricchi in quanto cancelleremo la disoccupazione, i nostri giovani non emigreranno più, la mondezza sparirà dalle strade cosi come spariranno le buche delle strade dissestate, si illumineranno le strade dove sono stati tolti i pali dell’illuminazione in quanto pericolanti ( vedi Via La Loggia) i servi pubblici funzioneranno come gli orologi svizzeri, non ci saranno più spacciatori per le strade, non ci saranno più rapine e scippi.
    Insomma vivremo in una città felice “inclusiva e antirazzista”.
    Per piacere qualcuno può spiegarmi cosa significa una città inclusive? Scusate la mia ignoranza.

    Inclusa…la sporcizia……

    “si punta ora a un nuovo progetto: quello di essere inclusa dall’Unesco nella lista delle città creative” e sicuramente sarà inclusa. Solo a Palermo si cammina tra i sacchi di monnezza per strada, solo a Palermo gli ambulanti, abusivi, illegali, strafottenti, dominano la città. Più creativi di cosi. Ma la cosa più creativa è il sindaco che guarda sempre dall’altro lato rispetto ai problemi della città, perché quelle sono cose banali, Palermo deve fare altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Forza Italia era già ridimensionato con Berlusconi e lo sarà ancora più senza Berlusconi. Si candidano persino gli assessori in carica e deputati regionali alla faccia della democrazia e di un partito aperto a tutti. C'è solo spazio per loro . O loro o nessuno. Ma quale politica. Sono per il non voto.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI