Palermo, ingiusta detenzione: Contrada "deve essere risarcito" - Live Sicilia

Palermo, ingiusta detenzione: Contrada “deve essere risarcito”

Commenti

    Meno male che c’è la giustizia divina. Quella non sbaglia.

    Un grande Servitore dello Stato che ha subito tali pesanti umiliazioni per le quali non sarebbe possibile quantificare neppure un risarcimento in vile denaro per potere almeno rimediare in parte a tutto ciò che ha dovuto patire.

    questa di contrada è un ulteriore schifo della nostra finta democrazia . Mi auguro che questo uomo ormai stanco che ha lottato come un leone abbia giusta soddisfazione .

    Commissione di inchiesta.

    L’articolo è già chiaro ma vediamo se così è ancora più chiaro: (da wikipedia) “la sentenza della Corte europea dei diritti dell’uomo sul caso di Bruno Contrada non condanna affatto la fattispecie del concorso esterno, ma la sua applicazione retroattiva: ciò dal momento che, all’epoca dei fatti contestati al Contrada (1979-1988), non si era ancora consolidato l’orientamento giurisprudenziale rispetto al concorso esterno in associazione mafiosa”. Questo significa che se Contrada commettesse oggi quello che ha commesso un tempo, sarebbe CERTAMENTE condannato per concorso esterno in associazione di tipo mafioso. Il resto è solo fumo negli occhi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI