PALERMO – Negli ultimi giorni la giunta Lagalla, che è alla guida della città di Palermo dal mese di giugno, ha impresso una forte accelerata al cambio dei vertici delle società partecipate. L’ultima, ma solo in ordine di tempo, a vedere il cambiamento è la partecipata Amat, che si occupa di gestire il servizio di trasporti in città, con il nuovo presidente che sarà Giuseppe Mistretta.
Leggi anche: Sispi, nominati i nuovi vertici
Leggi anche: Nominati i nuovi vertici Amg Energia
I nuovi vertici Amat
Il nuovo presidente, come si legge nella determina sindacale numero 44 del 5 aprile, è Giuseppe Mistretta, che sarà affiancato dall’avvocato Alessandra Sinatra, che avrà il ruolo di vice presidente. Il ruolo di consigliere è stato affidato a Rosario Mingoia.
Il collegio sindacale, invece, sarà così composto: il ruolo di presidente è stato assegnato a Antonino Maraventano, Maria Angela Sartorio sarà vice presidente, Antonino Li Volsi avrà la funzione di componente effettivo; il ruolo di componenti supplenti è stato affidato a Domenico Franzone e Caterina Ciarulo.
Adesso l’ultima partecipata in attesa dei nuovi vertici è la Rap, che nei giorni scorsi ha visto le dimissioni da parte di Girolamo Caruso, poi i giochi saranno completati.