Palermo, Orlando chiude le scuole dell'obbligo da lunedì

Palermo, Orlando chiude le scuole dell’obbligo da lunedì

Commenti

    Davvero strano che Orlando abbia fatto questo grande torto a tutte quelle sinistre radicali che lo sostengono. Certo decisione da condividere prima la salute su tutto ma non è così per i comunisti. Per loro la scuola è il luogo dove inizia e prosegue l’indottrinamento e la cultura a loro immaggine. Infatti da mesi predicano scuole aperte ad ogni costo pure se questo moltiplica i contagi e i decessi.Almeno in questa occasione Orlando ha messo al primo posto la salute dei palermitani.

    Ha ragione ed è chiaro che lei è di destra, visto lo strafalcione da elementari.

    Si, infatti… “immaggina” se andavi a scuola pure tu!

    Malato di protagonismo ed eccesso di potere.
    Sono altri gli organi dello Stato che possono limitare i diritti costituzionali.
    Forse vuole fare il presidente del consiglio.

    Luca, lo sai che se lo fai e no ne hai i poteri si va dall’abuso d’ufficio all’interruzione di servizio pubblico

    Inserisco il commento dell’Assessore Razza:
    “Sulla decisione di Orlando, è intervenuto l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza: “I palermitani devono sapere che ogni giorno il loro sindaco partecipa ad un vertice in Prefettura con Asp e commissario per l’emergenza, quindi quotidianamente viene reso edotto sulla situazione sanitaria e sull’attuazione del piano ospedaliero. Se ha particolari richieste ulteriori le ponga in quella sede. Non ha compreso il sindaco che non è tempo di istituzioni contro istituzioni. Ho dato mandato al commissario Covid di prendere ancora una volta contatto con il Comune, così non ci saranno più fraintendimenti. Già una volta ha dovuto prendere tardivamente atto che l’Asp invia ogni giorno i dati sui contagi, non pensa serva alimentare paure quando basta semplicemente alzare il telefono”.”

    Sindaco le squole non si devono chiudere.

    Quando era aperta tu comunque non andavi, mi sa…

    Nino i comunisti? Ma unni i viri sti comunisti? Mancitivillibi picciulli!

    perchè non chiude i mercatini rionali? ha paura? un finale indecente per un sindaco ormai fermo al capolinea

    Scelta folle ed assunta senza alcuna base scientifica. Nonostante sia l’ultimo mandato sta facendo del suo “meglio”…

    Riduci la mobilità delle persone ed esponi meno corpo docente e familiari. Molto più sicura la DAD.

    Forza Sindaco non ti arretrare giocano sulla pelle dei Palermitani a fare i politici di basso profilo. Chiedi i numeri dei conteggi a scuola e chiede sopratutto a quando risalgono e come sono raccolti.

    Ma qualcuno vuole spiegare al sinnnacolllannndo che non è in campagna elettorale e che alle prossime elezioni non può candidarsi?
    Spiegate al medesimo che prima di pensare alle scuole, si deve occupare di altri luoghi ove il contagio è molto più probabile come ad esempio mercatini rionali su cui ha sempre chiuso due occhi e mezzo? Che magari avrebbe dovuto aumentare le corse degli autobus per evitare il sovraffollamento dei mezzi?

    Bravo Orlando decisione giustissima! La politica non ammette la scelta sbagliata di aprire le scuole.

    E i bambini chi li tiene se i genitori lavorano e i nonni abitano in comune limitrofi. Bisogna autorizzare sconfinamento comunale per necessità.

    Opportunismo è trarre vantaggio dalle situazioni e dalle persone in modo egoistico, senza curarsi delle conseguenze. Le opportunità sono cose positive, ma chi persegue le opportunità in maniera estremamente avida pecca di opportunismo. Si tratta di un approccio egocentrico ed egoistico alle situazioni, che non tiene conto di come gli altri si possano sentire. Non necessariamente se sei opportunista infrangi la legge, ma violi il buonsenso e le buone maniere.

    finalmente il nostro caro Sindaco si è svegliato, ora i mercatini ……..

    Orlando con queste iniziative vuol recuperare consenso. Perché non chiude pure i mercatini dove la gente sta veramente assiepati?

    Abuso di potere che non ti compete, fatti il sindaco se lo sai fare

    Sig. @ Nino, il PCI si è sciolto nel 1991, trasformato da Achille Occhetto in un partito socialdemocratico, il PDS, che è stato poi rifondato da Veltroni con l’attuale PD, partito che nei suoi tre colori vuole significare le tre diverse anime che lo compongono, quella socialdemocratica, quella ecologista e quella cattolica. Alcune altre piccole componenti ne sono rimaste al di fuori con varie formazioni di sinistra non socialista. Non so cosa intenda per sinistra radicale, ma forse non lo sa neanche lei.

    Invece di addolorarsi tanto per la decisione di chiudere le scuole, il nostro caro sindaco si dovrebbe interrogare su quello che non ha fatto per prevenire l’aumento del contagio; per esempio mettere su strada i 100 autobus nuovi fermi nei piazzali dell’amat.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI