Palermo, parla Sunjic: | "Dobbiamo superare le difficoltà" - Live Sicilia

Palermo, parla Sunjic: | “Dobbiamo superare le difficoltà”

Il difensore parla in conferenza: ammette le difficoltà, ma vuole gettare il cuore oltre l'ostacolo

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Toni Sunjic si presenta. Uno dei due acquisti messi a segno dal Palermo in questa sessione invernale di mercato ha parlato oggi in conferenza stampa e ha fatto capire di essere pronto a portare la sua energia in campo già da domenica, visto che contro il Crotone mancheranno i titolari nel suo ruolo, ovvero gli squalificati Goldaniga e Gonzalez: “Sono contento di aver esordito contro il Napoli, anche se mi è dispiaciuto non aver portato a casa i tre punti. Sto molto bene sul piano fisico, sono pronto a giocare fin da subito. Ovviamente non dipende da me, ma finora mi sono allenato senza avere infortuni. Mi sono ambientato subito bene nel gruppo, ho tanti compagni che vengono dai Balcani. In Italia ci si allena soprattutto in proiezione difensiva, mentre in Germania si pensa di più ad attaccare. Non parlo italiano, ma ho imparato le parole fondamentali che servono in campo”.

Sunjic è consapevole di essere arrivato in una squadra in difficoltà, ma al tempo stesso vuole dare il massimo per provare a piazzare il miracolo: “La situazione di squadra è difficile, ma qui ci sono molto giocatori forti con i quali potremo farcela. Non leggo molto i giornali per ora, non chiedo mai ai miei compagni cosa sia successo prima, anche perchè voglio restare concentrato. Non me la sento di dire le mie qualità, sono solo molto contento di giocare in serie A. E poi il mister si concentra molto sull’aspetto difensivo, oltre al fatto di tenerci uniti e compatti”.

Il numero 4 è quello a cui Sunjic è più legato, anche perchè c’è un suo più illustre collega che lo indossa e al quale lui si ispira: “Mi è sempre piaciuto il numero 4, ho visto che non era disponibile così come il 40, così ho deciso di prendere il doppio 4. Nel mio ruolo poi mi ispiro a Sergio Ramos”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI