Palermo, “la rivolta dei passeggini” per riprendersi gli spazi pubblici

Palermo, “la rivolta dei passeggini” per riprendersi gli spazi pubblici

Delimitata piazza Borsa per permettere ai bambini di giocare in sicurezza
LA MANIFESTAZIONE
di
1 min di lettura

PALERMO – “La rivolta dei passeggini” è l’iniziativa messa in piedi da alcuni genitori che vogliono ricordare “a questa amministrazione che lo spazio pubblico sicuro e pulito è un diritto di tutti e tutte” dicono gli organizzatori della manifestazione.

“La rivolta dei passeggini”, iniziativa del tutto pacifica, si è svolta nella giornata di ieri, domenica 16 marzo, in piazza Borsa a Palermo. Diversi genitori hanno delimitato la piazza con i passeggini in modo da riappropriarsi dello spazio e permettere ai piccoli di giocare in sicurezza.

Una iniziativa spontanea

L’iniziativa delle famiglie in piazza è un movimento nato in maniera spontanea dopo la chiusura del centro per bambini ‘Spazio Insieme ZeroTre’ alla Kalsa, che permetteva ai piccoli di ritrovarsi e giocare in sicurezza.

“Se il Comune di Palermo resta sordo sui diritti all’infanzia, allora noi continuiamo a urlare in piazza, luogo pubblico di tutti e tutte, a li di là di ogni età. È nostro diritto chiedere, è dovere di questa Amministrazione rispondere!”

Il prossimo appuntamento sarà a piazza Bologni il 19 aprile dalle 10:30 alle 12:30.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI