Palermo: sequestro di armi, munizioni e droga allo Zen

Palermo: sequestro di armi, munizioni e droga tra i padiglioni dello Zen

L'operazione dei carabinieri
VIA GIRARDENGO
di
1 min di lettura

PALERMO – Armi, munizioni e droga allo Zen di Palermo. Scatta il sequestro dei carabinieri. L’operazione è stata condotta dai militari della compagnia di San Lorenzo, con il supporto delle unità cinofile e del Nucleo Radiomobile di Palermo.

Nell’ambito di un servizio antidroga nell’androne di uno dei padiglioni di via Costante Girardengo, i carabinieri hanno trovato sotto una piastrella una chiave per l’apertura delle cassette postali. Da qui il ritrovamento all’interno di una buca lettere di una pistola 38 special pronta al fuoco, caricata con 5 cartucce, e altre 5 munizioni conservate in un guanto in lattice.

Durante il controllo è stato trovato e sequestrato un panetto di hashish di 77 grammi, nascosto in un soppalco di un sottoscala, 7 dosi della stessa sostanza di 7,5 grammi in un barattolo metallico e 30 dosi di marijuana per un peso complessivo di 26 grammi.

Inoltre, in un magazzino di via Socrate di Agrigento, i motociclisti del Nucleo Radiomobile hanno trovato due sacchetti in plastica all’interno dei quali erano conservati 52 proiettili calibro 38 special. Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sarà sottoposto ad accertamenti tecnici da parte del R.I.S. di Messina per individuarne i proprietari e per stabilire se l’arma sia stata utilizzata per commettere reati.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI