Visto che è esperto di dissesto idrogeologico, allagamenti, smottamenti, frane etc. etcc. come pena alternativa potrebbe essere mandato a pulire grate, caditoie e cunettoni dove c'è necessità...
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Ma perché ancora parla? Chi è, cosa è?
ogni tanto bisogna fare pulizie....
LO ritroveremo nelle liste elettorali dei prossimi appuntamenti elettorali.
Carissimo Fabrizio se sei di parola come hai dichiarato alla stampa avvia celermente i procedimenti disciplinari coinvolgendo naturalmente il Segretario Generale (è lui che può avviare ispezioni sull'accaduto) per accertare le responsabilità del funzionario responsabile della struttura e ancor di più del dirigente per culpa in vigilando nonchè dei collaboratori comunali e/o Reset preposti alla gestione del canile. La Città attende che finalmente si accertino le pesanti responsabilità e che siano comminate le giuste sanzioni ai responsabili.
Intanto l’acqua si perde nelle fontane (abbeveratoi) dei paesi e zone limitrofe!!
Vorrei capire come mai solo pochi giorni addietro la Rai ha trasmesso un servizio molto rassicurante circa le riserve idriche regionali che, nonostante l’assenza di pioggia, sarebbero aumentate.
Ogni anno la stessa lamentela
Quando piove ci dicono che gli invasi sono vuoti
Quando piove poco ce lo ricordano
Circa 15 giorni fa ho letto che nonostante la poca pioggia non c era penuria d acqua,ormai credo poco a quelloche leggo ovunque
Ognuno si confeziona l articolo a proprio piacimento
Buona serata
Eh già, la Rai!!!!!
Gli scenziati israeliani studiano da tempo come potere intervenire sull’atmosfera per modificarne il comportamento, tant’è vero che in via sperimentale sono riusciti limitatamente ad alcune aree del deserto del Negev a creare addensamenti nuvolosi con pioggia e, sempre sperimentalmente, a trasformare in bassa pressione un area di alta pressione mediante crollo barometrico provocato probabilmente da spargimento con aerei nella troposfera di talune sostanze. Se il clima non dovesse cambiare più per via naturale allora è giusto che si intervenga artificialmente.
Parlare di interventi artificiali sul clima, considerando i disastri che ci sono stati e che hanno portato appunto a questi cambiamenti, mi sembra un pochino azzardato e magari si fanno poi ulteriori danni!!! Qui non siamo nel deserto del Negev ed il nostro è un clima mediterraneo la cui sola anomalia, è la stagione estiva che è lunga e siccitosa: in autunno/inverno, di regola, dovrebbe piovere. Quando non lo fa adeguatamente, i disagi sono dovuti anche alla cattiva politica, alla mancata manutenzione degli invasi che dovrebbero funzionare a pieno regime per sopperire a queste situazioni, alle reti colabrodo, etc….
Sergio è rimasto alle sperimentazioni di 40 anni fa, ormai dichiarate super fallite dagli stessi israeliani…