Palermo, torta all'hashish: 4 ragazzi dell' Umberto I intossicati

Palermo, torta all’hashish: 4 ragazzi dell’Umberto I intossicati

Il liceo Classico Umberto I
Una festicciola prima di entrare a scuola, gli studenti si sono sentiti male e sono stati trasportati in ospedale

PALERMO – Quattro ragazzi intossicati dopo aver mangiato qualcosa assieme prima di entrare a scuola. Quel qualcosa era una torta artigianale all’hashish. Gli studenti del liceo classico Umberto I sono stati assistiti al Policlinico e all’ospedale Civico. Le loro condizioni non destano preoccupazioni.

Al caso lavorano i poliziotti che sono intervenuti nella scuola di via Filippo Parlatore. Sarebbe stato proprio uno dei ragazzi a riferire della torta all’hashish. L’esame delle urine avrebbe confermato le tracce di sostanze stupefacenti, adesso andranno eseguiti ulteriori rilievi.

Si sono sentiti male contemporaneamente. Sono ragazzi del quinto anno e avevano organizzato una piccola festa di fine anno. Tutti i passaggi della vicenda vanno definiti. Ed è per questo che a scuola sono intervenuti i poliziotti.

A terza ora si è registrato il primo malore. Un ragazzo è stato portato in presidenza. Ha iniziato a vomitare e ha avuto un mancamento. Subito dopo altri ragazzi hanno manifestato gli stessi sintomi. Sono stati soccorsi dal personale scolastico preparato ad affrontare la prima emergenza.

“Ci sono degli accertamenti in corso, sappiamo solo che il nostro intervento è stato tempestivo”, spiega il preside Vito Lo Scrudato.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI