Palermo, ufficiale Trajkovski: |"Si tratta di una grande sfida" - Live Sicilia

Palermo, ufficiale Trajkovski: |”Si tratta di una grande sfida”

Il trequartista macedone ha firmato un contratto quinquennale con il club di viale del Fante. Sulle sue caratteristiche, spiega: "In zona offensiva posso ricoprire qualsiasi posizione".

calciomercato
di
2 min di lettura

PALERMO – Il primo acquisto del Palermo è ora ufficiale. Aleksandar Trajkovski, trequartista macedone proveniente dai belgi dello Zulte Waregem, è un giocatore rosanero. Il ventiduenne ha firmato un contratto quinquennale col club di viale del Fante, dopo aver sostenuto nei giorni scorsi le consuete visite mediche. Per Trajkovski, punto fisso della nazionale macedone, si tratta della terza avventura lontano dalla propria patria, avendo militato precedentemente in Croazia, con la maglia dell’Inter Zapresic, e appunto in Belgio, tra Zulte Waregem e Mechelem.

Le prime parole di Trajkovski in maglia rosanero sono quelle di un giocatore che finalmente si affaccia in uno dei principali campionati d’Europa. La Serie A, per il macedone, non è soltanto un traguardo raggiunto: “Per prima cosa vorrei dire di essere molto contento – ha dichiarato Trajkovski -questa per me è una grande sfida, un passo avanti notevole. Spero che insieme potremo raggiungere grandi traguardi nelle prossime stagioni”. E chi spera di trovare in lui il nuovo Dybala, farebbe meglio a cambiare obiettivo. Il suo ruolo in attacco è quello di trequartista, ma non esclude possibili spostamenti: “In zona offensiva posso ricoprire qualsiasi posizione: sia a sinistra che a destra, o come seconda punta. I miei punti di forza sono la velocità, il dribbling e la qualità tecnica. Cerco sempre la via della rete e proverò a segnare tanto anche in rosanero”.

Non un’avventura come le altre, quella a Palermo e in Serie A. Per Trajkovski la chance di imporsi è di quelle ghiotte, in una delle vetrine più importanti dell’intero panorama calcistico: “Ho seguito il Palermo nelle passate stagioni, ho sempre guardato la serie A. Quando ho saputo della chiamata sono stato felice, è sempre stato il mio sogno quello di giocare in un campionato e in un paese così importante. Per fortuna questo è accaduto, ora voglio dare il massimo”. Musica per le orecchie dei tifosi, che trovano sin da subito una nuova pedina per migliorare la squadra della passata stagione: “Ai tifosi dico che darò tutto per questi colori, per ottenere grandi risultati lavorando al massimo insieme ai miei compagni”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI