Seconda giornata del Round Scudetto nella Serie A1 di pallanuoto maschile e ritorno alla vittoria per l’Ortigia di coach Stefano Piccardo. Alla piscina “Paolo Caldarella” di Siracusa i padroni di casa ritrovano il successo battendo la Pallanuoto Trieste grazie al risultato finale di 13-8.
Partita molto equilibrata sin dalle prime battute. L’Ortigia si fa avanti alla fine del primo quarto e nel secondo il risultato parziale recita 5-5 (7-6 il totale). Decisivi il terzo e il quarto tempo, con quest’ultimo che viene sfruttato al meglio dai siciliani per prendere il gap decisivo e portare a casa la vittoria.
L’allenatore dei siracusani, Stefano Piccardo, ha commentato così la gara a fine partita: “Era una partita difficile, l’ultima volta non andò bene con Trieste. Faccio i complimenti ai giocatori, hanno interpretato al meglio il piano tattico della partita. Ottima la nostra difesa e le buone letture da parte della squadra. Abbiamo trovato le linee di passaggio e possiamo dire che è stata questa una buonissima partita. Adesso ci andiamo a giocare una partita storica a Berlino, poi testa al Brescia dove si decideranno tante cose”.