Nella nuova casa di Terrasini, il TeLiMar all’esordio stagionale in Serie A1 di pallanuoto, travolge, seppur con qualche difficoltà, l’Onda Forte di Roma per 14-11. Davanti al proprio pubblico, che ha riempito gli spalti della piscina comunale ‘Pietro Giliberti’, il Club dell’Addaura prende il largo nei primi 8 minuti di gioco.
Secondo periodo più equilibrato, con i ragazzi del Presidente Marcello GIliberti che tengono a distanza di sicurezza gli avversari. Nella seconda metà del match, invece, vengono fuori gli uomini di Kis, che riescono a riportarsi a una sola lunghezza. Qui viene fuori il cinismo degli uomini di Baldineti che, con un roster rinnovato e ringiovanito, riesce a tenere alta la concentrazione dei suoi e a conquistare i primi preziosissimi punti di un campionato di A1 che si prospetta lungo e complesso.
Gu Baldineti, allenatore del TeLiMar, a fine gara ha dichiarato: “Il pubblico ha risposto bene sia da Palermo che da Terrasini e avere la tribuna piena è molto importante per tutti, squadra e società. L’Onda Forte è una buona squadra, con i suoi stranieri e giocatori importanti come Boezi e Faraglia. Ci poteva mettere in grande difficoltà, ma abbiamo giocato due tempi bene. Poi abbiamo subito la voglia di strafare. In almeno otto azioni avremmo dovuto ragionare e non forzare il tiro. Queste cose si pagano”.
“Giocavamo contro una diretta contendente. Quindi, questi punti sono preziosi. Tra le prime risposte, c’è sicuramente l’uomo in più e la difesa a uomini pari. Poi, c’è tanto da lavorare. Adesso ci aspettano partite difficili, in cui cercheremo di fare il meglio per portare a casa qualche punto e soprattutto per trovare l’amalgama e non avere cali di tensione come in questa partita”, ha concluso il tecnico.