Patrizia Valenti, l'insegnante | che collaborò con Cuffaro - Live Sicilia

Patrizia Valenti, l’insegnante | che collaborò con Cuffaro

Dirigente dell'Università di Palermo, è stata a capo della segreteria tecnica dell'ex governatore. Nel suo curriculum spicca anche la presidenza del Consorzio autostrade siciliane. Entra nel governo in "quota" Udc.

ASSESSORE AGLI ENTI LOCALI
di
1 min di lettura

PALERMO – È stata a lungo a capo di uffici di diretta collaborazione di presidenti della Regione e assessori. Ha guidato società regionali, ha insegnato in importanti istituti. Non si può dire, insomma, che Patrizia Valenti, 53 anni, sia una “novellina” della pubblica amministrazione.

Anzi. Al momento, è un dirigente dell’area Ricerca e sviluppo dell’Università degli studi di Palermo. Ed è anche abilitata all’insegnamento nelle scuole medie superiori. Ma nel suo curriculum spiccano altri incarichi di grande prestigio. Tra questi, quella di capo della Segreteria tecnica dell’ex governatore Totò Cuffaro. E ancora, ecco una sfilza di nomine come capo di gabinetto dell’assessorato Agricoltura e di quello del Territorio e ambiente. E ancora, la Valenti è stata, dall’aprile del 2008 al luglio del 2009 a capo del Consorzio autostrade siciliane. Nello stesso periodo figurerà anche tra i membri del consiglio di amministrazione dell’Istituto regionale per l’incremento ippico.

E ancora, ecco prestigiose docenze al Cerisdi, all’Isida, all’Ente di sviluppo agricolo. Patrizia Valenti, durante la sua carriera si è occupato soprattutto di sviluppo economico, programmazione e risorse agricole. Rosario Crocetta l’ha scelta per guidare l’assessorato degli Enti locali, in quota Udc.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI