PALERMO – Un paziente positivo al Coronavirus al Pronto soccorso di Partinico. Il reparto è rimasto chiuso per le operazioni di sanificazione e ora è di nuovo operativo.
L’intervento, deciso dalla direzione sanitaria, ha riguardato l’intera area di emergenza con il conseguente trasferimento dei pazienti in astanteria in altri locali dell’ospedale.
“Tutti i pazienti presentatisi al pronto soccorso – spiegano dalla Direzione sanitaria – sono stati presi, comunque, in carico senza soluzione di continuità e nel rispetto dei criteri della massima sicurezza”.
Le operazioni di sanificazione si sono rese necessarie dopo l’accertamento di positività di un paziente ricoverato in isolamento. La positività è stata accertata al terzo tampone, dopo che i precedenti due tamponi avevano dato esito “non interpretabile”.
Ieri pomeriggio, al Civico, è stato eseguito un ulteriore tampone al paziente, un uomo di Partinico che avrebbe problemi cardiaci. Il test avrebbe avuto esito negativo. Si attendono quindi le controanalisi per accertare le condizioni.