"Perché ho esonerato Pioli?|Avevo paura di retrocedere" - Live Sicilia

“Perché ho esonerato Pioli?|Avevo paura di retrocedere”

parla zamparini
di
2 min di lettura

“Delio Rossi ha preso tempo perchè aspetta la Roma o il Psg”, intervenuto ai microfoni di Radio Mana Mana Sport nella trasmissione Buongiorno Calcio il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ha commentato la candidatura dell’ex allenatore per la panchina rosanero dopo l’esonero di Stefano Pioli: “Delio Rossi ha preso tempo, io penso che stia attendendo altre proposte, magari aspetta la Roma, o offerte dall’estero, tipo il Psg. Lui mi piace sempre, conosce la piazza e i giocatori, però non dipende da me”.

“Mi piace anche Claudio Ranieri, l’ho contattato ma anche lui forse è in attesa di altre offerte. Nel frattempo ho deciso di aspettare che uno dei due si sblocchi, ora vado avanti così”, ha spiegato Zamparini che poi ha proseguito: “Ho preso Pioli perché mi sono fidato di Walter Sabatini, lui mi aveva confidato che non poteva portarlo a Roma perchè nella capitale ci vuole un grande nome oltre che un allenatore bravo, così ho pensato che fosse giusto per il Palermo, poi però mi sono reso conto che la squadra non stava più sulle gambe, così sono dovuto intervenire e l’ho esonerato. E’ mancata la fiducia nei suoi confronti. Avevo paura di retrocedere”.

Ultima battuta sul campionato. ” Milan, Napoli e Lazio le squadre da battere”. Insomma uno Zamparini che nasconde il caos che per adesso regna a Palermo. Nel frattempo i contestatori aumentano, soprattutto dopo il mercato di ieri. I sostenitori rosanero speravano nel ritorno di Amauri, e nel clamoroso colpo Gago. Zamparini però a Telecolor rivela che il brasiliano non ha accettato il ritorno in Sicilia: “Amauri non è voluto venire. Avevamo trovato l’accordo con la Juventus, ma lui ha rifiutato di tornare. Mangia? Allenatore bravo, si vede che ha carattere”.

Mangia dovrebbe guidare il Palermo nella prima giornata contro l’Inter, sicuramente un esame tosto che il giovane tecnico vorrà superare anche perché nella vita così come nel calcio i treni passano una sola volta. Alle 13 conferenza stampa del patron e poi chiarimento con Sogliano…

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI