Pescatore finisce in mare e viene salvato, lotta tra la vita e la morte - Live Sicilia

Pescatore finisce in mare e viene salvato, lotta tra la vita e la morte

È caduto mentre stava pescando sugli scogli di Punta Spadillo
PANTELLERIA
di
1 min di lettura

PANTELLERIA (TRAPANI) – Questa mattina, domenica 26 novembre, una persona è stata sbalzata via dalla forze delle onde nel mentre era in attività di pesca sugli scogli antistanti il faro di Punta Spadillo, l’uomo è stato salvato dalla capitaneria di porto e trasportato in ospedale, adesso lotta tra la vita e la morte.

La capitaneria di porto, allertata di quanto accaduto, è intervenuta con una motovedetta che, nonostante le proibitive condizioni meteo marine in atto, con onde alte fino a 4 metri, giungeva sul punto.

I militari dell’equipaggio della motovedetta, dopo aver individuato il naufrago in acqua, a causa della forte
risacca e della poca distanza degli scogli, erano costretti a tuffarsi al fine di soccorrere il malcapitato. Il naufrago è stato tratto in salvo e posto a bordo della motovedetta in avanzato stato di ipotermia e di semicoscienza.

Trasportato d’urgenza verso il porto di Pantelleria, lo stesso veniva affidato ai sanitari del 118 e trasferito immediatamente al pronto soccorso del locale ospedale dove tutt’ora lotta per la propria vita.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI