Piccoli ospedali e carenza d’organico, Militello: le priorità della Fials

Piccoli ospedali e carenza d’organico, Militello: le priorità della Fials

Si è insediato il nuovo direttivo
SANITÀ
di
1 min di lettura

MILITELLO VAL DI CATANIA (CATANIA) – Potenziare il personale e migliorare la qualità dell’assistenza sanitaria a partire dai piccoli ospedali. È l’obiettivo del nuovo direttivo aziendale della Fials all’ospedale di Militello Val di Catania. Il direttivo coordinato da Mario Primo si è riunito alla presenza del segretario provinciale Agata Consoli e dei dirigenti sindacali Antonio Sangiorgi e Giuseppe Saeli.

Gli obiettivi sindacali

“La Fials – ha affermato Agata Consoli – continua a puntare su giovani entusiasti e capaci, che rappresentano il futuro del sindacato, creando il giusto connubio con l’esperienza e la preparazione di oggi e di domani. Siamo sicuri che anche a Militello il nostro giovane coordinatore sarà determinante per una crescita professionale e numerica della Fials. A lui i nostri migliori auguri di una proficua collaborazione”.

Nel corso dell’incontro Primo e Consoli hanno illustrato alcuni obiettivi del direttivo: “In un momento di assestamento delle posizioni apicali delle Aziende – hanno spiegato – con la nomina di nuovi Direttori Generali, ancora nelle vesti di commissari straordinari, la Fials vuole rafforzare la propria presenza capillare nelle strutture ospedaliere per un contatto ed una vicinanza sempre maggiore con i lavoratori”.

Il potenziamento dei nosocomi

“Uno degli impegni maggiori che si troveranno ad affrontare i nuovi vertici aziendali sarà proprio quello della carenza di personale – prosegue – presente nella totalità delle Aziende, e della conseguente carenza organizzativa, che porta sempre più spesso all’utilizzo del personale per mansioni diverse dalla qualifica contrattuale. Riteniamo importante potenziare i piccoli ospedali perchè questo consentirebbe alle grandi strutture di funzionare molto meglio. La proposta è stata già sottoposta al nuovo commissario che ha manifestato la massima attenzione sulla tematica”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI