Pignorate somme alla Tecnoservice |Stipendi bloccati da luglio - Live Sicilia

Pignorate somme alla Tecnoservice |Stipendi bloccati da luglio

La deputata del Movimento 5 Stelle ha ottenuto dal Prefetto la presenza di Equitalia all'incontro convocato per domani.

Intervento di Angela Foti
di
1 min di lettura

CATANIA – Equitalia pignora somme all’azienda e i dipendenti non prendono lo stipendio dallo scorso luglio. E’ quanto accade ai 214 lavoratori della Tecnoservice Srl, secondo quanto ricostruito dalla parlamentare del Movimento 5 stelle all’Ars, Angela Foti. “La cooperativa, pagata regolarmente dal Policlinico per i servizi erogati – spiega l’esponente M5s- risulta essere debitrice nei confronti di Equitalia, che pignora letteralmente tutte le somme dell’azienda in entrata senza tenere conto del fatto che i lavoratori, che continuano a prestare servizio, sono alla canna del gas e senza un euro da più di novanta giorni. Un’assurdità – sottolinea Angela Foti – i lavoratori non possono pagare le scelte manageriali della società: Equitalia, infatti, dovrebbe rivalersi al netto degli stipendi”.

La deputata regionale, rende inoltre noto di avere “interpellato il prefetto di Catania e ottenuto la presenza di Equitalia all’incontro che si terrà domani”. “Con il dovuto rispetto per le autorità – conclude la parlamentare 5stelle – l’incontro di domani, senza la presenza di un attore fondamentale di questa vicenda, Equitalia, avrebbe costituito una perdita di tempo e l’ennesima presa in giro per il lavoratori che da mesi segnalano anomalie nel trattamento sindacale e nei pagamenti”. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI