Poche leggi e pochissime sedute| Tutti i numeri di un'Ars inutile - Live Sicilia

Poche leggi e pochissime sedute| Tutti i numeri di un’Ars inutile

Commenti

    Un operaio/a o un qualsiasi impiegato privato o pubblico, lavora in media 38 ore settimali, circa 1.700 ore in un anno. Un miracolo se ha la 13a mensilità e uno stipendio di 1200-1600 al mese. Molti rischiano infortuni quotidianamente, alcuni mortali o altamente invalidanti. Non credo ci sia altro da dire…

    Lu picu e la pala, ci voli,
    E U na ma lamintari, picchi, Lu pisci feti di la testa,
    E la testa è que chi li vutau
    ” niatri”

    Al momento bisogna concentrarsi per sistemare l’arca delle europee…La politica del galleggiamento

    Dopo l’attenta inchiesta giornalistica che assevera giustamente la morte cerebrale dell’istituzione cosa aspettano le autorità delle Istituzioni Centrali per intervenire e uniformare la regione sicilia a regione normale quindi ordinaria così che anche altri organismi, vedi indagini su cga, vengano cancellati e finalmente anche i Siciliani possono sperare in un domani migliore.

    Guardate il parlamento nazionale con maggioranza bulgara a guida giallo verde, tra camera e senato solo 16 leggi!

    L`ARS SI DOVREBBE CANCELLARE CON UN REFERENDUM COSTITUZIONALE… UN PARLAMENTO BASTA A ROMA!!!

    peggio di questa vetrina di fuguranti dell’ARS ci sono i commenti dei geni di turno che poi sono gli stessi che prima votavano crocetta. la sicilia e’ compromessa perche da anni vede alternarsi gente totalmente asservita al potere nazionale e totalmente disinteressata a provare a costruire una regione slegata da logiche clientelari. manca un partito dei siciliani veri e non quella dei pseudo autonomisti piuttosto che dei visionari 5stelle. fare peggio di crocetta sembrva impossibile ma complimenti a musumeci e micciche stanno riuescendo anche in questo

    A fronte di tanta inutilità ci sono i grillini che producono rimborsi a tempesta per attività parlamentare!!!tutto l’anno zero ma tra agosto e settembre e li in quei mesi che si concentra tutta l’attività dei grillini ho letto di Cancelleri e di tale sconosciuta Schillaci che si sono praticamente pagati le vacanze ,immagino,visto che hanno presentato quasi 3000€ di ricevute tra bar ristoranti alberghi b&b insomma una grandissima attività per noi cittadini siciliani!!!cari grillini sto aspettando le prossime elezioni per rivotarvi.

    Qualcuno di voi saprebbe per favore indicarmi una sola legge concretamente utile per la Sicilia, me ne basta soltanto una, che questo parlamento abbia prodotto dal 1947 ad oggi (un lasso di tempo molto lungo)? Grazie….

    Qual’é la novità, purtroppo la gente vota sempre gli stessi partiti e questo è il risultato.

    Finchè ci sarà gente che continuerà a votare o il candidato che gli promette qualcosa in cambio del voto (il più delle volte promesse mai mantenute), oppure il nome suggerito dal parente o dall’amico, nella nostra terra non cambierà mai nulla …

    se l’attivita’ legislativa dell’Ars e’ insufficiente e costituisce oggettivamente una zavorra per la crescita e lo sviluppo della Sicilia devono subentrare poteri centrali sostitutivi che assicurano l’apporto di leggi e provvedimenti volti a dare risposte agli Italiani di Sicilia.
    L’autonomia deve essere feconda, produttiva di risultati concreti.

    E noi paghiamo gli ” onorevoli” 15 mila euro al mese, gli assessori 9 mila euro, i dipendenti dell’ Ars tra 3,5 ( i commessi) e i 12 mila euro al vertice. Tutto questo per………..3 leggi ogni anno? Adesso il collegato quando sarà votato a Pasqua? Poi le ferie estive e noi…….. paghiamo

    Bravo, tu hai capito tutto di questo governo regionale costosissimo che paghi anche tu, a maggioranza bulgaro rumena albanese fai tu, di colore boh, che finora ha fatto solo qualche insulso disegnino di legge. Con il benaltrismo sicuramente risolveremo i problemi della Sicilia…

    Ma allora il M5S non aveva torto!

    mentre la Sicilia muore i nostri Onorevoli competenti pensano ai loro affari.

    I cinque stelle perché non ci dicono cosa hanno fatto alla Camera dei deputati guidata dal grillino Fico e quanto ci costa?

    L’enorme lavoro giustificherà anche qui il vitalizio avendo servito la beneamata terra sicula.

    Dopo il periodo fallimentare di Crocetta ,ho votato a destra pensando che era giusto cambiare, ma mai avrei pensato di rimpiangere Crocetta…ma è possibile che a prescindere da dx o sx si debba sempre vedere la sicilia e i siciliani in ginocchio?
    Certo lavorare per i nostri politici è una parolaccia ,la loro provenienza è che sono passati dallo stato di nullatenenti allo stato di Onorevoli e quindi .perché lavorare? e per chi? Tanto a farne le spese sono solo gli elettori che hanno la possibilità ogni volta di cambiare : ” dalla brace alla padella”.

    La sola utilità che riconoscono i parlamentari è lo stipendio che noi cittadini gli passiamo ogni mese. E poi parlano anche del vitalizio quando nemmeno ci vanno quando gli tocca. Perché non legano lo stipendio alle presenze in commissione ed in aula ed al tempo impiegato per le varie adunanze? questo vale per i comuni mortali non per gli “eletti”. Se l’Italia e la Sicilia va a picco ed ad un lento declino economico, culturale e sociale è grazie a questa gente. E’ vergognoso, dati alla mano quello che ha detto MICCICHE’ sul vitalizio, questi non hanno diritto a nulla ma hanno l’obbligo di risarcire la società.

    Nulla di nuovo sotto il sole siciliano e dentro “il palazzo”; l’ assemblea del parlamento più antico d’ Europa, nota per i suoi standard lavorativi (ridottissimi) e soprattutto per la sua operosità legislativa (non pervenuta), rappresenta per i suoi costi elevati, anche in termini rapporti costi benefici, un aggravio alle già limitate casse pubbliche, superando di gran lunga nei costi, sicuramente più oculati, la stessa Casa Bianca dell’ era Trump. Del resto, da quanto espresso dal presidente Miccichè sul taglio ai vitalizi, si può dedurre facilmente come i privilegi, i benefit e soprattutto i vitalizi sono da sempre al centro degli interessi dei deputati e costituiscono un motivo di distinzione della casta. Ora non ci sono più dubbi e perplessità sullo spessore dei nostri rappresentanti parlamentari che meriterebbero sicuramente altro epiteto fuorchè quello di “Onorevole” Paolo Caruso (Palermo)

    Attenzione che però gli Onorevoli dell’ARS a fine mese prendono il loro bello stipendio….
    Bisogna fare un referendum e abolire vitalizi e stipendi per tutta questa casta che non produce nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI