Politeama, via le reti| Tecnis smonta il cantiere - Live Sicilia

Politeama, via le reti| Tecnis smonta il cantiere

Il Comune vince il braccio di ferro con il colosso catanese.

PALERMO – Liberare il Politeama dalle transenne, specie in vista del Capodanno. La Tecnis, su indicazione di Rfi, smonterà domani le transenne dell’area di cantiere di piazza Castelnuovo, per intenderci quelle a rete che da mesi sono state montate di fronte Spinnato e il McDonald’s ma senza che i lavori siano mai realmente entrati nel vivo. Una disposizione frutto del pressing del comune di Palermo che da mesi chiede a Tecnis, a mezzo Ferrovie, di liberare la piazza da un cantiere che non è mai partito in attesa della variante per salvare gli alberi.

Palazzo delle Aquile, nella persona del vicesindaco Emilio Arcuri, ha più volte pressato e gli sforzi adesso danno i primi risultati: il colosso catanese prima ha smantellato una parte dell’area di cantiere della piazza, poi una seconda (quella più vicina a via Ruggero Settimo) e ora quella laterale sulla strada. Operazioni necessarie sia per ridare fiato al commercio, che per consentire alla piazza di ospitare il concerto della notte di San Silvestro.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI